Mappa per Training Center

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Come da oggetto, volevo sapere se era possibile sostituire la scadentissima mappa del TC con qualcosa di migliore possibilmente open source o gratuita che dir si voglia. Mi interessano le strade tipo google map per intenderci e, se esiste, anche una del terreno. Se poi mi dite come si fa a inserirle ve ne sarò grato.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Come da oggetto, volevo sapere se era possibile sostituire la scadentissima mappa del TC con qualcosa di migliore possibilmente open source o gratuita che dir si voglia. Mi interessano le strade tipo google map per intenderci e, se esiste, anche una del terreno. Se poi mi dite come si fa a inserirle ve ne sarò grato.

idem, quella del tc e' orrenda...
 

mbaro

Biker superioris
Io ho installato le openmtbmap e le vedo indifferentemente con Mapsource, Basecamp e Training Center. Non ne son certo, ma credo che l'installazione di uno dei due programmi cartografici (Mapsource o Basecamp) sia una precondizione indispensabile per usarle anche con TC; nel caso è comunque un'operazione a costo zero.
Diversamente penserei anche ad utilizzare un altro software; per esempio Sport Tracks (in versione trial o a pagamento, ti mostra le tracce su mappe Google Maps) o MyTourbook (open source, usa Openstreetmaps).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....training center quando si installa crea una cartella garmin nella directory principale del disco rigido come fanno map e base...quindi non serve avere installati questi ultimi...basta lanciare l'eseguibile delle openmtbmap e il gioco è fatto...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
....training center quando si installa crea una cartella garmin nella directory principale del disco rigido come fanno map e base...quindi non serve avere installati questi ultimi...basta lanciare l'eseguibile delle openmtbmap e il gioco è fatto...
Fatto é una parola grossa...ho dovuto spostare fisicamente la mappa originale altrimenti non vedeva la nuova. Ho scaricato la mappa dell' italia ma devo trovare il formato giusto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Fatto é una parola grossa...ho dovuto spostare fisicamente la mappa originale altrimenti non vedeva la nuova. Ho scaricato la mappa dell' italia ma devo trovare il formato giusto.
...non è da fare...quando apri il software hai un comando a tendina in cui puoi visualizzare e cambiare mappa...ne puoi vedere una sola alla volta...
...oppure hai il comando suppongo in visualizza < passa a prodotto...:il-saggi:...non ho training ma i comandi dovrebbero essere simili con gli altri due software garmin..
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
...non è da fare...quando apri il software hai un comando a tendina in cui puoi visualizzare e cambiare mappa...ne puoi vedere una sola alla volta...
...oppure hai il comando suppongo in visualizza < passa a prodotto...:il-saggi:...non ho training ma i comandi dovrebbero essere simili con gli altri due software garmin..
Nel GTC l'unica cosa che vedo é nel menu aiuto>informazioni su GTC
Ti si apre una finestra col pulsante "informazioni sul prodotto mappa" Nella scheda che appare si vedono entrambe le mappe (quella originale e quella opensource) ma non puoi effettuare la selezione. Da qui é scaturito il tentativo di rimuovere i files della mappa originale.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nel GTC l'unica cosa che vedo é nel menu aiuto>informazioni su GTC
Ti si apre una finestra col pulsante "informazioni sul prodotto mappa" Nella scheda che appare si vedono entrambe le mappe (quella originale e quella opensource) ma non puoi effettuare la selezione. Da qui é scaturito il tentativo di rimuovere i files della mappa originale.
....:arrabbiat::arrabbiat:...
...me lo hai fatto installare e questo non mi garba ora lo rimuovo..:il-saggi:
...sopra alla mappa a sx hai il comando a tendina in cui puoi scegliere la mappa....:spetteguless:
...naturalmente devi avere almeno due mappe installate perchè si attivi...
 

Allegati

  • GTC.jpg
    GTC.jpg
    38,9 KB · Visite: 19

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
....:arrabbiat::arrabbiat:...
...me lo hai fatto installare e questo non mi garba ora lo rimuovo..:il-saggi:
...sopra alla mappa a sx hai il comando a tendina in cui puoi scegliere la mappa....:spetteguless:
...naturalmente devi avere almeno due mappe installate perchè si attivi...
Sei un grande...mi era sfuggita questa tendina. Tutto Ok.
Già che ci sono ne approfitto per chiederti dove é possibile trovare altre mappe free. Mi interesserebbe una tipo google maps con solo le strade e anche una più orientata al terreno (strada e MTB)
Questa di openmtb é già meglio di quella del GTC ma ho notato che mancano molte strade asfaltate che percorro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sei un grande...mi era sfuggita questa tendina. Tutto Ok.
Già che ci sono ne approfitto per chiederti dove é possibile trovare altre mappe free. Mi interesserebbe una tipo google maps con solo le strade e anche una più orientata al terreno (strada e MTB)
Questa di openmtb é già meglio di quella del GTC ma ho notato che mancano molte strade asfaltate che percorro.
...puoi sempre importarle te ed averle disponibili il venerdi successivo con l'aggiornamento settimanale...:il-saggi:...poi non usare l'opzione mapsource durante l'installazione...ma usa o la thin o la classic...
...per altre info qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
...puoi sempre importarle te ed averle disponibili il venerdi successivo con l'aggiornamento settimanale...:il-saggi:...poi non usare l'opzione mapsource durante l'installazione...ma usa o la thin o la classic...
...per altre info qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
Avevo cominciato con la classic ma appena inizia l'installazione mi dice che manca un file.
Rettifico: ce l'ho fatta ad installare la classic ma la mappa ha sempre lo stesso aspetto. Comunque é meglio di quelle originali, mi basta così. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
giusto per fare un po' di chiarezza:

non ci sono "mappe di Training Center", TC vede tutte le mappe Garmin (o compilate in formato Garmin) che sono installate sul PC, così come le vedono Basecamp e Mapsource.

Chiaro che il primo di questi prodotti che viene installato installa anche una mappa, che può essere quella base o quella che eventualmente è stata acquistata, ma, a regime le mappe si installano separatamente dal prodotto Garmin.

Quindi le mappe che si possono vedere con TC sono, oltre a tutte le Garmin, le OSM, e le sue derivazioni (openmtb, Lambertus, ecc) ... basta cercare sul forum ...
 

Classifica mensile dislivello positivo