Mapinstall non funziona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
Ciao a tutti, è tutto il pomeriggio che mi fumano i cosidetti passando la giornata tra forum e le applicazioni garmin che non funzionano

HO scaricato delle oms che non riesco ad installare con Mapinstall.

premetto che sono utente mac.
avvio il software seleziono le mie mappe e quando prova ad inviarle al garmin mi compare questa scritta:

There was a problem while installing maps on your device. Ensure that the device is plugged in and turned on, and try again.

MA COME è POSSIBILE? il garmin è collegato, inoltre se non lo fosse non mi farebbe selezionare la periferica nel quale uploadare le mappe....

tutto sommato a me non frega un cappero se non va mapinstaller, l unico obiettivo che vorrei raggiungere è installare o copiare delle mappe decenti delle strade ciclabili d' olanda. qualcuno sa consigliarmi come fare?
ricordo che mapinstaller non funziona anche se su un paio dei mille tentativi aveva cominciato a trasferire e maledetto me che ho stoppato il trasferimento, ma non mi spiego perche sia andato solo in 3/4 tentativi....
help!
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
ok ragazzi, sono ore che sto davanti al computer (vedi orario) ed ho imparato grazie al web che è possibile caricare sul garmin le mappe di google maps e navigarci.

dato che l' uso che ne vorrei fare nelle prossime settimane riguarda principalmente strade e piste ciclabili mi piacerebbe riuscire a caricare le chiare e pulite mappe di google maps. qualcuna ha idea sul tipo di procedura da utilizzare? in questo il web non mi ha fornito indicazioni sufficenti....
grazie in anticipo a chiunque venga voglia di darmi un consiglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo