Map Source

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Sto per entrare nel mondo del GPS e sono ancora molto poco informato....
Il rivenditore GARMIN mi dice che map source si può installare solo una volta .... è vero ? E se cambio PC o faccio una formattazione del disco rigido perdo tutto ?
E poi, esistono software alternativi (e gratuiti) in alternativa a map source ?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Sto per entrare nel mondo del GPS e sono ancora molto poco informato....
Il rivenditore GARMIN mi dice che map source si può installare solo una volta .... è vero ? E se cambio PC o faccio una formattazione del disco rigido perdo tutto ?
E poi, esistono software alternativi (e gratuiti) in alternativa a map source ?



Benvenuto nel mondo del GPS!!!Per prima cosa cambia rivenditore,il map source lo puoi scaricare su tutti i computer che vuoi,qui sul sito della garmin,lo trovi:http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209 :il-saggi:
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scarica prima il Training Center e poi il Map Source .... io l'ho fatto sul PC del lavoro :omertà:

Però mi pare di ricordare che il TrainingCenter conclude l'installazione solo se è si connette al PC un GPS tra quelli previsti (Edge e Forerunner)... anche se potrebbero essere cambiate le cose ultimamente, visto che è da un po' che non lo installo... c'è di meglio in giro.
Di solito, in ogni caso, il download del MapSource riporta la seguente dicitura:
WARNING: This software will not work unless you already own a MapSource product.
Deduco che anche che da quella parte le cose non dovrebbero essere cambiate.
In verità la cosa indispensabile per installare l'aggiornamento di MapSource è sempre stata la presenza di una qualsiasi mappa Garmin installata sul PC, a prescindere da una versione precedente di MapSource o dal Training Center (che installa la BaseMap... per questo poi funziona anche l'aggiornamento di MapSource).
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
  • Mi piace
Reactions: Yaman

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
per creare una traccia da caricare sul Garmin credete sia meglio map source o google heart ???
Dipende. Dipende dalla cartografia che hai a disposizione in Mapsource ad esempio. E dipende anche dalla copertura vegetale del percorso, perché difficilmente riuscirai a tracciare qualcosa di un percorso sotto un bosco fitto.
Non c'è la soluzione migliore in assoluto...dipende dai casi.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Dipende. Dipende dalla cartografia che hai a disposizione in Mapsource ad esempio. E dipende anche dalla copertura vegetale del percorso, perché difficilmente riuscirai a tracciare qualcosa di un percorso sotto un bosco fitto.
Non c'è la soluzione migliore in assoluto...dipende dai casi.
Grazie, ho appena scaricato map source ma probabilmente è la versione base e non ci sono nè strade, se non le principali, nè tante indicazioni di paesi.
Credo che questa versione scaricata dal sio garmin debba essere integrata da mappe a pagamento
ecco come si presenta e anche avvicinando lo zoom non cambia
http://img155.imageshack.us/img155/6428/49787170.gif
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
per creare una traccia da caricare sul Garmin credete sia meglio map source o google heart ???


:nunsacci::nunsacci: A prescindere che "meglio" è estremamente personale, io uso GE quando su MS con openmbt non ci sono sentieri già tracciati.
(In generale sono pigro/scarso per cui cerco itenerari già postati da altri)

(perdona ma non ho resistito: Google "cuore" non esiste :smile::smile:)

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, ho appena scaricato map source ma probabilmente è la versione base e non ci sono nè strade, se non le principali, nè tante indicazioni di paesi.
Credo che questa versione scaricata dal sio garmin debba essere integrata da mappe a pagamento
ecco come si presenta e anche avvicinando lo zoom non cambia
http://img155.imageshack.us/img155/6428/49787170.gifhttp://img155.imageshack.us/img155/6428/49787170.gif
...stai bello e fresco ...:smile::smile:...scusa il giro di parole...se speri di trovare cartografia in mapsource ...devi pagarla...ma se vuoi vai nella mia firma e ti ritrovi tante belle mappe free...però ad una condizione...devi contribuire a mapparle e a migliorarle...:medita:...dimenticavo ora vai sul sito garmin e scaricati l'ultima versione di mapsource...
...una volta scaricate ed installate in alto a sx su mapsource c'è una finestra di dialogo in cui scegliere che mappa vedere...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho scaricato il file delle tracce in Italia da OSM ma non riesco a vederle su mapsource, forse manca qualche passaggio :nunsacci::nunsacci:


:nunsacci::nunsacci: Cosa hai scaricato? Da dove?

Se hai scaricato questo file "mtbitaly.exe" da qui: http://openmtbmap.org/download/

basta farci doppio click sopra e si installano automaticamente le mappe italiane in MapSource, dopo di che bisogna assicurarsi che in MS alla voce di menù Visualizza NON sia spuntata la voce "Solo mappa di base" e poi come ti ha spiegato scratera in alto a sinistra c'è un menu a tendina che ti permette di scegliere e visualizzare la mappa che vuoi.

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se hai fatto come dice carbal54 ti manca questo passaggio...apri mapsource in alto a sx c'è una finestra di dialogo con il nome della mappa che stai visualizzando...è un menù a tendina...li scegli che mappa vuoi vedere...mapsource apre una mappa alla volta come anche le tracce...poi c'è il trucco per portare più tracce sulla stessa sessione di mapsource ma questa è un'altra storia...:smile::smile:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: Cosa hai scaricato? Da dove?

Se hai scaricato questo file "mtbitaly.exe" da qui: [url]http://openmtbmap.org/download/[/URL]

basta farci doppio click sopra e si installano automaticamente le mappe italiane in MapSource, dopo di che bisogna assicurarsi che in MS alla voce di menù Visualizza NON sia spuntata la voce "Solo mappa di base" e poi come ti ha spiegato scratera in alto a sinistra c'è un menu a tendina che ti permette di scegliere e visualizzare la mappa che vuoi.

carlo

il file che ho scaricato è quello e questa è la videata che compare quando apro MapSource
http://img709.imageshack.us/img709/1708/48149690.gif
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo