map source italiano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Sarebbe bello...ma non si riesce...,windows 7 professional non consente...

Hai due possibilità (cito a memoria, non ho una installazione di Mapsource su cui provare).

1. cerca nella directory di installazione di Mapsource (diciamo: C:\Programmi\Garmin\Mapsource) e nelle sottocartelle un file di nome MapSourceFRA.dll. E' il file DLL contenente i messaggi dell'interfaccia di MapSource, in Francese. Ce ne devono essere anche altri, uno per ogni lingua installata (cioe' tutte).
Rinomina MapSourceFRA.DLL in MapSourceFRA.dll.old e al posto suo copia MapSourceITA.dll chiamandolo MapSourceFRA.dll. Dovrebbe funzionare.

2. Se non trovi il file di lingua in italiano, devi rimuovere MapSource e poi reinstallarlo. Questa volta, prima di lanciare il setup, cerca nell'eseguibile di installazione (è un file zippato eseguibile che puoi estrarre in una directory temporanea) il file SetupFRA.dll e rinominalo in SetupFRA.dll.old, poi al suo posto metti una copia di SetupITA.dll che avrai chiamato SetupFRA.dll.

Se ancora non funziona... chiama un esorcista! ;-)

Ciao
/niubii/
 
  • Mi piace
Reactions: lucaalba

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Hai due possibilità (cito a memoria, non ho una installazione di Mapsource su cui provare).

1. cerca nella directory di installazione di Mapsource (diciamo: C:\Programmi\Garmin\Mapsource) e nelle sottocartelle un file di nome MapSourceFRA.dll. E' il file DLL contenente i messaggi dell'interfaccia di MapSource, in Francese. Ce ne devono essere anche altri, uno per ogni lingua installata (cioe' tutte).
Rinomina MapSourceFRA.DLL in MapSourceFRA.dll.old e al posto suo copia MapSourceITA.dll chiamandolo MapSourceFRA.dll. Dovrebbe funzionare.

2. Se non trovi il file di lingua in italiano, devi rimuovere MapSource e poi reinstallarlo. Questa volta, prima di lanciare il setup, cerca nell'eseguibile di installazione (è un file zippato eseguibile che puoi estrarre in una directory temporanea) il file SetupFRA.dll e rinominalo in SetupFRA.dll.old, poi al suo posto metti una copia di SetupITA.dll che avrai chiamato SetupFRA.dll.

Se ancora non funziona... chiama un esorcista! ;-)

Ciao
/niubii/
Intanto Grazie, ho provato pero' inizia l'installazione in italiano ma poi si apre in francese....
Dove sbaglio?
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Hai due possibilità (cito a memoria, non ho una installazione di Mapsource su cui provare).

1. cerca nella directory di installazione di Mapsource (diciamo: C:\Programmi\Garmin\Mapsource) e nelle sottocartelle un file di nome MapSourceFRA.dll. E' il file DLL contenente i messaggi dell'interfaccia di MapSource, in Francese. Ce ne devono essere anche altri, uno per ogni lingua installata (cioe' tutte).
Rinomina MapSourceFRA.DLL in MapSourceFRA.dll.old e al posto suo copia MapSourceITA.dll chiamandolo MapSourceFRA.dll. Dovrebbe funzionare.

2. Se non trovi il file di lingua in italiano, devi rimuovere MapSource e poi reinstallarlo. Questa volta, prima di lanciare il setup, cerca nell'eseguibile di installazione (è un file zippato eseguibile che puoi estrarre in una directory temporanea) il file SetupFRA.dll e rinominalo in SetupFRA.dll.old, poi al suo posto metti una copia di SetupITA.dll che avrai chiamato SetupFRA.dll.

Se ancora non funziona... chiama un esorcista! ;-)

Ciao
/niubii/
Ok,risolto,grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo