manutenzione sentieri liguri a ponente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergino81

Biker novus
15/7/10
26
0
0
andora (sv)
Visita sito
bella raga.... sono un "novellino" pedalo da parecchi anni e fin'ora non mi interessavo di pulizia dei sentieri. Io vivo in un posto meraviglioso, la liguria di ponente, abbiamo dei sentieri a picco sul mare però avrebbero bisogno di manutenzione, per questo vorrei avere un consiglio su chi devo interpellare per poter essere in regola nel momento in qui mi trovassero con una tanica di benza per il decespugliatore o motosega. perche il problema infine è proprio questo cosa posso fare e a chi lo devo chiedere se qualcuno mi può aiutare a salvaguardare il territorio dove vivo, grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
chiedi in comune e alla forestale...
occhio però che pulire però non significa creare pistini; magari ti basta il decespugliatore per rimettere in sesto qualche vecchia mulattiera;
in ogni caso dovrai fare un salto in Comune e comunicare il tuo progetto, magari con una carta dove indichi il tracciato del vecchio sentiero impercorribile ..... se poi il tuo progetto è anche articolato e comprende una bella rete di sentieri magari ottieni anche qualche piccolo contributo o finanziamento ........ma dubito
 

Classifica mensile dislivello positivo