Manutenzione sacca idrica

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Mi è da poco arrivato lo zaino idrico in omaggio con l'abbonamento di MBW ed ho scoperto la comodità di "ciucciare"...

Per togliere l'odore di plastica ho tenuto per una notte acqua con succo di limone all'interno, ho svuotato facendo asciugare bene sia la sacca che il tubo, ma al successivo utilizzo ho ritrovato il gusto del "talpone schiacciato da pneumatico caldo"... e come si può facillmente intuire non era piacevole!

Anche a voi si è presentato lo stesso problema? Come lo avete risolto?

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
bob ha scritto:
Mi è da poco arrivato lo zaino idrico in omaggio con l'abbonamento di MBW ed ho scoperto la comodità di "ciucciare"...

Per togliere l'odore di plastica ho tenuto per una notte acqua con succo di limone all'interno, ho svuotato facendo asciugare bene sia la sacca che il tubo, ma al successivo utilizzo ho ritrovato il gusto del "talpone schiacciato da pneumatico caldo"... e come si può facillmente intuire non era piacevole!

Anche a voi si è presentato lo stesso problema? Come lo avete risolto?

bella, così posso finalmente vedere com'è;
nelle istruzioni del camelbak dicono di usare il bicarbonato di calcio ed acqua calda (per togliere la puzza), e per una sterilizzazione (a questo punto io fare anche quella) usa il drago anticalcare diluito come consigliato sulla confezione.

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
la puzza lascera' il posto a forme di vita sconosciute dall'essere umano !

uso camelbak da quando era un must.......con la copertura di mucca !......ne ho viste di forme di vita nelle mie sacche !

....una volta al FD a finale.....mi ha salvato la schiena da un capottone........poi sentivo umido sulla spina dorsale......paralisi ?.......no..era esplosa la sacca !

Grazie Acquabak

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:

Grazie Acquabak

Mi cadi sul banale. Il cammello va riempito di "spuma" così diventerai tu la forma di vita sconosciuta dall'essere umano. E poi ti darà + sicurezza. Se incontri un cinghiale nel bosco lo puoi stendere con un rutto atomico.

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ilGATTO ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:

Grazie Acquabak

Mi cadi sul banale. Il cammello va riempito di "spuma" così diventerai tu la forma di vita sconosciuta dall'essere umano. E poi ti darà + sicurezza. Se incontri un cinghiale nel bosco lo puoi stendere con un rutto atomico.

lo sai che sono un Imperatore !
io dopo anni di integratori al Bostik.....quelli che quando escono sdalle borracce e essicati...staccano le vernici !
..ora metto pura acqua.....tiepida......fa schifino.......ma quando finisco il giro......non la vuoto !......torno anche 15gg dopo e la cambio prima di partire et Voila' !.......le alghe se non le disturbi........non ti scassano U cazz :sad:

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...ma state dicendo che dopo ogni uscita bisogna stare lì a pulire ed asciugare la sacca, altrimenti si formano alghe? :shock: :(
Che p@lle! A questo punto mi tengo la borraccia...

No , se metti solo acqua è sufficiente svuotare e lasciare asciugare la sacca , se metti integratori :-P conviene sciacquarla bene.
Per la pulizia io uso il Milton (disinfettante per biberon e tettrelle ) che ho avanzato di quando avevo la bimba piccola .

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Tutte le volte che uso il Camelbak lo sciacquo e ci metto delle pallottole di pannocarta che tengono gonfia la sacca in modo che si asciughi bene. Peridiocamente uso acqua tiepida con disciolte un paio di pastiglie per dentiere: antisettiche e di retrogusto gradevole.
Ciao

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Otis ha scritto:
Tutte le volte che uso il Camelbak lo sciacquo e ci metto delle pallottole di pannocarta che tengono gonfia la sacca in modo che si asciughi bene.Ciao

Io uso una croce di quelle che ti danno in lavanderia quando ti rendono gli abiti, la allungo e la inserisco dal buco da dove si riempie, poi la appendo a testa in giù così si può asciugare bene.
Il tutto dopo averla sciacquata con acqua e bicarbonato (non a tutte le uscite se no sai che palle!).
Ai funghi ormai ci ho fatto la bocca!

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Basta il bicarbonato. Per lavarlo, va bene anche un normale detersivo piatti e una buona sciacquata. Il sapore plasticoso della sacca Zefal BdM mi è scomparso dopo 2 utilizzi (con integratore algusto limone). Le Camelbak sono migliori, ma costano un botto di più...
Quanto alle borracce: si dovrebbero lavare anche quelle. E ci metti solo qualche secondo in meno rispetto alla sacca idrica.
Quanto a non lavare borracce e sacche idriche: dipende dalla confidenza del tuo organismo con le muffe! 8-)

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
io uso la borraccia da mezzo litro con gli integratori..

in più mi tengo la sacca idrica con sola acqua (1 o 2 litri a seconda del giro)

così quando voglio acqua fresca e pura uso la sacca, quando ho bisogno di integrare mi ciuccio la borraccia...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo