manutenzione ruote frm

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
possiedo un paio di ruote frm FLM 12,ne sono contento,non fosse per il fatto che il mozzo posteriore..mi si allenta continuamente.Mi spiego:il problema è nel compattare il tutto stringendo il dado ed il controdado.Quando i cuscinetti sono nuovi tutto ok,ma dopo un pò la ruota "balla" ed allora se stringo troppo non gira più bene ed i martelletti(permalosi!!)ed il resto della ruota libera sono impacciati nello scorrere.
Se stringo poco la ruota balla.Il meccanico dice che non succede niente se la ruota balla ma a me,sinceramente non piace nemmeno un pò!
Consigli?:nunsacci:
Ps:ma le vostre ruote posteriori,ballano un pochino o per niente?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
possiedo un paio di ruote frm FLM 12,ne sono contento,non fosse per il fatto che il mozzo posteriore..mi si allenta continuamente.Mi spiego:il problema è nel compattare il tutto stringendo il dado ed il controdado.Quando i cuscinetti sono nuovi tutto ok,ma dopo un pò la ruota "balla" ed allora se stringo troppo non gira più bene ed i martelletti(permalosi!!)ed il resto della ruota libera sono impacciati nello scorrere.
Se stringo poco la ruota balla.Il meccanico dice che non succede niente se la ruota balla ma a me,sinceramente non piace nemmeno un pò!
Consigli?:nunsacci:
Ps:ma le vostre ruote posteriori,ballano un pochino o per niente?

anche io avevo delle ruote frm con lo stesso problema.me ne sono sbarazzato quanto prima.

devi riuscire a stringere in modo da non avere gioco e far scorrere(ci vuole pazienza).magari metti un filo di frena filetto sui dadi così da poter mantenere la regolazione il + possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo