manutenzione rock shox Pike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate se tra virgolette mi intrometto ma teoricamente posso trasformare una yari in un pike giusto ? La cartuccia della pike dove posso acquistarla e a che prezzo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
più che altro diventa una lyrik a tutti gli effetti.
Guarda su gabelprofi.de se trovi la cartuccia charger adatta alla tua escursione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
una domanda, ho tra le mani 2 pike rtc3 da 160mm. La mia ha i token grigi e si sente un click per ognuna delle 3 posizione (chiusa-pedal-open), quella del mio amico ha i token rossi e si sente il click solo nelle posizioni pedal-open, quando si mente in posizione chiusa non si sente nessun click. Non è niente di grave?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
una domanda, ho tra le mani 2 pike rtc3 da 160mm. La mia ha i token grigi e si sente un click per ognuna delle 3 posizione (chiusa-pedal-open), quella del mio amico ha i token rossi e si sente il click solo nelle posizioni pedal-open, quando si mente in posizione chiusa non si sente nessun click. Non è niente di grave?

Ho letto che alcune pike possono avere un problema alla cartuccia che si puo' risolvere posizionando in maniera corretta il pomello, potrebbe essere questo in problema. Magari il pomello e' mal posizionato e fa 2 click su 3. Che ne dite?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho letto che alcune pike possono avere un problema alla cartuccia che si puo' risolvere posizionando in maniera corretta il pomello, potrebbe essere questo in problema. Magari il pomello e' mal posizionato e fa 2 click su 3. Che ne dite?
può darsi, se segui le istruzioni sul manuale di manutenzione magari risolvi, anche se non ricordo se gli scatti sono definiti da qualche meccanismo interno piuttosto che delle sferette sul tappo, come nel caso della RC.
Ad ogni modo i token non centrano nulla con la cartuccia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
può darsi, se segui le istruzioni sul manuale di manutenzione magari risolvi, anche se non ricordo se gli scatti sono definiti da qualche meccanismo interno piuttosto che delle sferette sul tappo, come nel caso della RC.
Ad ogni modo i token non centrano nulla con la cartuccia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Grazie, sai per caso dove trovare il manuale per la manutenzione? Funziona bene in tutte le posizioni, ma non fa il click nella posizione chiusa e non vorrei che magari resta leggermente aperta e si rovini in qualche modo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho letto che alcune pike possono avere un problema alla cartuccia che si puo' risolvere posizionando in maniera corretta il pomello, potrebbe essere questo in problema. Magari il pomello e' mal posizionato e fa 2 click su 3. Che ne dite?

Io ho avuto il tuo stesso problema sulla Pike e ho risolto smontando il pomello e rimontandolo, la mia faceva anche solamente due posizioni.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti, ho un problema con la Pike, dopo un anno di vita è passata da 140mm a 120mm di escursione; se la gonfio tanto si riporta alla corretta escursione, però poi settando il sag al 25% dopo un uscita torna a perdere escursione.
Non ho ancora fatto nessuna revisione, se non cambiare l'olio dei foderi e spugnette, secondo voi è sufficiente la revisione ordinaria lato pistone aria o devo fare anche la parte idraulica? Non penso si sia rotto niente in quanto funziona benissimo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho un problema con la Pike, dopo un anno di vita è passata da 140mm a 120mm di escursione; se la gonfio tanto si riporta alla corretta escursione, però poi settando il sag al 25% dopo un uscita torna a perdere escursione.
Non ho ancora fatto nessuna revisione, se non cambiare l'olio dei foderi e spugnette, secondo voi è sufficiente la revisione ordinaria lato pistone aria o devo fare anche la parte idraulica? Non penso si sia rotto niente in quanto funziona benissimo.

Credo abbia solamente bisogno di una revisione alla parte aria...però se è passato un'anno io farei la revisione completa della parte idraulica.
 

Classifica mensile dislivello positivo