Manutenzione / riparazione mtb a Genova

cryss76

Biker novus
27/12/12
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti/e, sono un novello esordiente nella mtb, ho acquistato da decathlon 2 giorni fa, la mia prima bicicletta di fascia discreta, ovvero una rockrider 5.3 del 2012. Siccome avrei intenzione più avanti di cambiare i freni restando su dei meccanici, ( mi hanno incuriosito molto i bb7 ) e naturalmente fino a quando non sarò in grado di farmi la manutenzione da solo avrò bisogno di portarla ogni tanto a tagliandarla, potreste consigliarmi un negozio / laboratorio a Genova abbastanza onesto ma che soprattutto lavori bene? Non avrei più intenzione di rivolgermi a Decathlon perchè (anche se mi ritengo profano in materia di biciclette non sono comunque stupido, qualche lavoretto di meccanica ed altre cose le ho fatte nella vita) il servizio di manutenzione mi ha veramente lasciato perplesso in passato, quindi preferirei orientarmi verso un centro più serio.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno ed intanto colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno.

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
... ce l'hai da due giorni e già pensi al tagliando?
Io cerco di far tutto da me anche perchè non è che ci siano cose così cv omplicate da fare nell'ordinaria manutenzione speciediuna front...
In quanto alla sostituzione dei freni... il giorno che cambi forse ti converrebbe andar su degli idraulici, no?

Reactions: BOAVISTA69

cryss76

Biker novus
27/12/12
3
0
0
Visita sito
Dunque andiamo con ordine Marcelus, il tagliando lo farò fare più avanti naturalmente, mica ho intenzione di farlo fare fra 2 giorni e che diamine, per quanto riguarda i freni, ho sentito in giro diversi pareri e discussioni i quali affermano che in giro ci sono anche dei buoni freni meccanici e quest'ultimi hanno bisogno di meno manutenzione rispetto a quelli idraulici. naturalmente poi da non sottovalutare sono anche i costi, ed io vorrei restere in spese contenute in quanto non gareggio ma la bicicletta per me è un hobby( anche se forzato ma comunque a me piace ugualmente). Infine, quando avrò bene imparato tutti i pezzi della MTB e come si registrano, sostituiscono, ecc, sarò ben lieto di rispsrmiare qualche soldino e di farmi i lavori per conto mio. Grazie della tua risposta comunque e buona giornata.

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
condivido quello che ti ha detto marcelus.....se decidi di upgradare i freni vai di idraulici,se guardi in mercatino trovi un sacco di occasioni interessanti a cifre intorno ai 100 euro,quanto al montaggio,se non devi scorciare e quindi spurgare rabboccare ecc ,e hai un minimo,ma proprio minimo,di manualità e di attrezzi,nello specifico chiavi a brugola,lo fai tranquillamente da solo

p.s.
mi sa che non hai scelto la sezione piu idonea per porre la questione

cryss76

Biker novus
27/12/12
3
0
0
Visita sito
Hahaha, Boavista, forse hai ragione ma non avendo molta esperienza su questo forum dai ci può stare. Per quanto riguarda la manualità penso di averne sicuramente più che a sufficienza solo che non avendo mai messo mano su una bicicletta dovrei prima imparare i pezzi come sono messi ed a cosa servono, poi di attrezzatura ne ho pure da vendere. Allora magari mi butterò su dei freni idraulici, naturalmente ora consumerò alla morte quelli attuali poi farò le necessarie modifiche; grazie cmq a tutti dei consigli e buona continuazione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo