manutenzione r7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Salve manitou,

volevo chiedere cosa mi consigli per la manutenzione dei cannotti della forcella

mi è stato consigliato di pulire, soprattutto al rientro da uscite molto polverose, inizialmente con uno spray d'olio al silicone, da spruzzare nei cannotti, ammortizzando, far salire la polvere ed i detriti, quindi successivamente a questo, spruzzare un olio alla vasellina, sempre ammortizzando, così da farlo penetrare dentro.

va bene, o mi consigli altro?

grazie, ciao
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...cosa sono i cannotti?
...forse intendete gli steli!!!
La polvere ed i detriti non posono penetrare all'interno xchè ci sono i dust-seal o raschia-polvere ma sicuramente una buona pulizia degli steli ed una successiva spruzzata di olio al teflon, o lo stesso olio x forcelle, facilitano lo scorrimento e prolungano la vita degli steli.
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
...cosa sono i cannotti?
...forse intendete gli steli!!!
La polvere ed i detriti non posono penetrare all'interno xchè ci sono i dust-seal o raschia-polvere ma sicuramente una buona pulizia degli steli ed una successiva spruzzata di olio al teflon, o lo stesso olio x forcelle, facilitano lo scorrimento e prolungano la vita degli steli.

...esattamente, si tratta degli steli, erroneamente li ho chiamati cannotti

intuisco che non devo usare quindi i prodotti che avevo comprato su consiglio di un amico, olio al silicone ed alla vasellina

grazie sempre per la tua preziosa consulenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo