Manutenzione Manitou Machete

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.180
1.110
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di utilizzo selvaggio, ho pensato che sarebbe quasi ora di fare almeno una manutenzione ordinaria alla forcella.
Ho scaricato il manuale dal sito e non mi sembra niente di complicato, ma ho un paio di dubbi. Ho gia' fatto una ricerca in rete e sul forum, ma si trovano poche informazioni sulla Manitou Machete.

Paraoli, vale la pena spendere 45 euro per gli SKF, ci vuole un modello specifico, o va bene qualsiasi paraolio per steli da 32mm?
Oilio, il manuale parla di 5wt per la camera, e semplicemente di "semi bath oil" da mettere sotto, e' lo stesso olio o cosa?
Stessa domanda per quanto riguarda il grasso da utilizzare, cosa consigliate?

Scusate le domande stupide, ma anche se l'operazione in se non dovrebbe darmi problemi, e' la prima volta che ci metto mano e preferisco chiedere per essere sicuro, grazie.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di utilizzo selvaggio, ho pensato che sarebbe quasi ora di fare almeno una manutenzione ordinaria alla forcella.
Ho scaricato il manuale dal sito e non mi sembra niente di complicato, ma ho un paio di dubbi. Ho gia' fatto una ricerca in rete e sul forum, ma si trovano poche informazioni sulla Manitou Machete.

Paraoli, vale la pena spendere 45 euro per gli SKF, ci vuole un modello specifico, o va bene qualsiasi paraolio per steli da 32mm?
Oilio, il manuale parla di 5wt per la camera, e semplicemente di "semi bath oil" da mettere sotto, e' lo stesso olio o cosa?
Stessa domanda per quanto riguarda il grasso da utilizzare, cosa consigliate?

Scusate le domande stupide, ma anche se l'operazione in se non dovrebbe darmi problemi, e' la prima volta che ci metto mano e preferisco chiedere per essere sicuro, grazie.
Io ho fatto il service delle 50 ore ho usato olio supergliss 100k per i foderi e il grasso sram butter oppure puoi usare del grasso r.s.p infine io ho montato i parapolvere della racingbrothers. Mentre per la camera serve un olio dedicato e pure le chiavi per montare il tappo stelo aria e stelo idraulico

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.180
1.110
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io ho fatto il service delle 50 ore ho usato olio supergliss 100k per i foderi e il grasso sram butter oppure puoi usare del grasso r.s.p infine io ho montato i parapolvere della racingbrothers. Mentre per la camera serve un olio dedicato e pure le chiavi per montare il tappo stelo aria e stelo idraulico

50 ore? Azz.. io ho passato le 200 quasi due volte :pirletto:

Per ora ho trovato questo:
olio
grasso
parapolvere
parapolvere 2
o-ring vari li prendo dal ricambista

I racingbrothers dove li hai trovati? Per fox/rockshok si trova di tutto facilmente, per la machete un po meno.

Grazie

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
50 ore? Azz.. io ho passato le 200 quasi due volte :pirletto:

Per ora ho trovato questo:
olio
grasso
parapolvere
parapolvere 2
o-ring vari li prendo dal ricambista

I racingbrothers dove li hai trovati? Per fox/rockshok si trova di tutto facilmente, per la machete un po meno.

Grazie
Li ho ordinati qui
Valuta anche il supergliss è veramente Ottimo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Perfetto, grazie. Appena faccio un'ordine prendo tutto e mi metto all'opera, come attrezzi dovrei gia' avere l'occorrente. Devo solo studiarmi come risolvere con un segno sullo stelo dell'ammo post. Da quando la ho presa che a parte pastiglie freni, spurgo ecc, non ci faccio manutenzione seria, adesso mi tocca fare tutto assieme.
Per smontare lo stelo ti serve una bussola tornita e per idraulica una chiave per cassetta modificata ,saranno i prossimi acquisti,voglio fare un tuning all'idraulica

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.180
1.110
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Rimontata oggi. Parapolvere Racingbros, e olio Fox al PTFE. Devo ancora provarla seriamente sullo scassato, ma visto il colore dell'olio vecchio, andra' sicuramente meglio.
Grazie del link.

• Mi piace
Reactions: pirata6000

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo