Manutenzione FOX FLoat 32 RL 140

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Ciao a tutti,
ho una mtb mondraker foxy penso del 2008/9 presa usata con la forcella originale Fox 32 Float RL 140. Ora vorrei fare manutenzione con il cambio dell'olio ed ho cercato qualche manuale o video ma di quel modello specifico non sono riuscito a trovare molto. Ho discreta manualità con le rock shox, e quindi dovrei cavarmela solo che già nel primo step, svitare i bulloni da 11 sotto gli steli, uno gira a vuoto con tutto l'asse. Spero di essermi fatto capire e di poter trovare materiale per procedere con lo smontaggio, sostituzione olio e rimontaggio della forcella.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Mi rispondo da solo sul primo punto, ho messo la forcella in pressione e sono riuscito a svitare il bullone sotto lo stelo che a camera sgonfia girava a vuoto.
Ora cerco istruzioni per il cambio olio cartuccia.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo