Manutenzione forka headshok Fatty

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
Grazie della risposta intanto.
Volevo, se possibile, provare a farla io dato che di meccanica me ne intendo un pochettino. Mi serve solo sapere le linee basi: quale olio, grasso per lubrificazione etc...
:-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Soul_Burn ha scritto:
Grazie della risposta intanto.
Volevo, se possibile, provare a farla io dato che di meccanica me ne intendo un pochettino. Mi serve solo sapere le linee basi: quale olio, grasso per lubrificazione etc...
:-o

La manutenzione dei cuscinetti e delle cartucce le devi far fare ad un rivenditore cannondale altrimenti ti decade la garanzia.
L'unica cosa che puoi fare è far cadere un goccio d'olio lungo le scanalature dei cuscinetti dopo aver svitato il pomello di bloccaggio e sollevato la rondella di protezione; e pulire e ingrassare (grasso al teflon) lo stelo dopo aver sollevato il soffietto di gomma di protezione.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Ineffetti onsiglino fortemente di rivolgersi ad un mecca specializzato...Comunque se ti interessa/se ti può essere utile sul sito C'dale c'è il manuale di istruzioni della forcella, spiega come amontarla etc.
Io non ho mai provato a metterci le mani, se ti riesce l'operazione fammi sapere!
 

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
Se ti riferisci a questo
http://www.cannondale.com/bikes/tech/headshok.html
già scaricato il PDF per la super fatty, ma nulla di interessante.. spiega solamente a quanto impostare la pressione del precarico per la massa corporea e le operazioni basilari.
Penso che per il momento seguirò il consiglio di Ser Pecora e non la tocco, anche perchè la bici a 2 settimane solamente (lo so, è presto per la manutenzione, ma mi piace smanettare :pc: ).
Grazie cmq a todo :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo