Manutenzione forcella

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ho aperto la mia vecchia forcella, l'ho pulita e sgrassata per bene. Adesso non resta che rimontarla: smontandola ho notato che l'interno era abbondantemente cosparso di grasso, ma che di che tipo? Al litio, teflon o cosa? Devo metterne un bel po' giusto? Grazie! :-o
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
RS ha scritto:
Ho aperto la mia vecchia forcella, l'ho pulita e sgrassata per bene. Adesso non resta che rimontarla: smontandola ho notato che l'interno era abbondantemente cosparso di grasso, ma che di che tipo? Al litio, teflon o cosa? Devo metterne un bel po' giusto? Grazie! :-o

penso che se c'era dovresti rimetterlo nella giusta quantita' un bel po'
potrebbe diventare troppo, di solito si usa grasso teflon oppure al silicone. Il litio (rosso) si usa per coni/sfere dei mozzi, sedi sterzo,movimenti vari ecc..

Ma di che forcella si tratta? una vecchia RST?
su quelle recenti c'e' giusto un filo di grasso
su boccole e paraoli il resto e tutto olio....
ciao
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
In uno stelo c'è la molla con la camera dell'aria; la molla era bella piena di grasso. Nell'altro c'è l'idraulica: a perte la zona dove va l'olio il resto era bello pieno di grasso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo