Manutenzione forcella e mono scott spark 30 (2012)

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Salve, possiedo una scott spark 30 del 2012 (carbonio) di cui non ho mai fatto manutenzione alle sospensioni seppur usandola poco. Adesso che vorrei usarla più spesso, ho l'intenzione di rimetterla in sesto... purtroppo non trovo sulle istruzioni e nemmeno sul web quale tipo di olio (con quale viscosità) debba inserire nelle sosp.
qualcuno che possiede questa bicicletta sa dirmi gentilmente qualcosa?
p.s. le forcelle e il mono sono rockshox

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve, possiedo una scott spark 30 del 2012 (carbonio) di cui non ho mai fatto manutenzione alle sospensioni seppur usandola poco. Adesso che vorrei usarla più spesso, ho l'intenzione di rimetterla in sesto... purtroppo non trovo sulle istruzioni e nemmeno sul web quale tipo di olio (con quale viscosità) debba inserire nelle sosp.
qualcuno che possiede questa bicicletta sa dirmi gentilmente qualcosa?
p.s. le forcelle e il mono sono rockshox
Sicuramente devi rivolgerti ad un esperto.
Dal 2012 ad oggi va fatto un full service di entrambi.
Meglio non avventurarsi.
Dalla prossima volta (va fatto ogni anno la manutenzione ordinaria)
Lo potrai fare tu (perché ci sono meno cose da fare)

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Sicuramente devi rivolgerti ad un esperto.
Dal 2012 ad oggi va fatto un full service di entrambi.
Meglio non avventurarsi.
Dalla prossima volta (va fatto ogni anno la manutenzione ordinaria)
Lo potrai fare tu (perché ci sono meno cose da fare)
Intano davvero grazie per i consigli... quindi tu dici che non potrei farla da solo questa cosa perchè non basta smontare, pulire, cambiare i raschiapolvere e aggiungere olio ma servono altri interventi più specifici?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Intano davvero grazie per i consigli... quindi tu dici che non potrei farla da solo questa cosa perchè non basta smontare, pulire, cambiare i raschiapolvere e aggiungere olio ma servono altri interventi più specifici?
Diciamo che se non hai mai fatto. Un full service è abbastanza complicato.
Molto meglio partire da una forcella pulita (se lo farai l anno prossimo lo sarà)

In cui va fatto il minimo proprio.

Ammortizzatore di sicuro non puoi farlo e forcella invece si. Ma ci vuole un po' di attrezzature.

Trovi tutto sul sito SRAM se cerchi la tua forcella o ammo. Ti guardi i tutorial e poi decidi

Io te lo sconsiglio anche perché dopo tutti quegli anni l.occjo di un esperto serve. Per evitare problemi futuri o danni

• Mi piace
Reactions: Effevu

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Diciamo che se non hai mai fatto. Un full service è abbastanza complicato.
Molto meglio partire da una forcella pulita (se lo farai l anno prossimo lo sarà)

In cui va fatto il minimo proprio.

Ammortizzatore di sicuro non puoi farlo e forcella invece si. Ma ci vuole un po' di attrezzature.

Trovi tutto sul sito SRAM se cerchi la tua forcella o ammo. Ti guardi i tutorial e poi decidi

Io te lo sconsiglio anche perché dopo tutti quegli anni l.occjo di un esperto serve. Per evitare problemi futuri o danni
grazie, gentilissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo