manutenzione forcella axel super 2004

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker67

Biker novus
19/5/07
33
0
0
Pergola
Visita sito
Ciao sono 2 anni che monto questa forcella e non ho mai fatto la manuntezione. Verifica livello dell'olio, sostituzione olio o misurazione dell'olio. al massimo pulisco/ingrasso gli steli
ragazzi da dove bisogna iniziare???
se mi mandate delle istruzioni

grazie per l'aiuto
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...come minimo devi smontare i foderi, pulire il tutto e dare una bella ingrassata, ovviamente dopo aver controllato se non c'è nulla di usurato!
Occhio che lo stelo di dx si svita in senso orario con una 8 esagonale!
Poi se hai altri problemi fammi sapere!
Andrea
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Azz........ mi sa ch emontiamo la stessa forca in quel periodo le Specy Rockopper montavano quelle!!Anche io ho la forca da tre anni e nn ho mai fatto una revisione....sinceramente non mai avuto problemi......non so che pensare...se la forka è ok oppure cmq necessita di una controllatina.........non so nemmeno quali potrebbero essere i sintomi di un mal funzonamento........fine corsa.....perdita dell'olio...se si tratta di qs mai avuto problemi del genere!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...diciamo che una revione annuale sia necessaria!!!
...questa cosa comunque mi fà piacere xchè smentisce quel luogo comune, che le forcelle Manitou non siamo buone e che non funzionamo bene!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
...diciamo che una revione annuale sia necessaria!!!
...questa cosa comunque mi fà piacere xchè smentisce quel luogo come, che le forcelle Manitou non siamo buone e che non funzionamo bene!

Ti giuro che in 4 anni nn l'ho mai fatta controllare ma nn per pigrizia ma proprio perchè non mi ha mai dato problemi :-? eppure è stata trattata abbastanza male!:mrgreen:
 

biker67

Biker novus
19/5/07
33
0
0
Pergola
Visita sito
...come minimo devi smontare i foderi, pulire il tutto e dare una bella ingrassata, ovviamente dopo aver controllato se non c'è nulla di usurato!
Occhio che lo stelo di dx si svita in senso orario con una 8 esagonale!
Poi se hai altri problemi fammi sapere!
Andrea

innanzitutto grazie per la risposta. Non ho mai avuto nessun problema fino ad ora con la forca. Perchè devo svitare lo stelo di dx? forse per misurare l'olio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo