Manutenzione e revisione dei mozzi Hope Pro II

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
problemino
mozzi hope pro 2 evo
ho montato l'adattatore per il perno 142x12 ma ora la ruota libera si muove, controllando il nuovo perno è effettivamente più fino e quindi lascia un pò di gioco al corpo ruota libera.....
consigli?

22288_00_d.jpg


ipotizzo di avere l'adattatore sbagliato
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Domanda: oggi ho notato che la ruota anteriore ha un po' di gioco. L'ho smontata dalla forcella e ho notato che le boccole (sono quelle per asse passante da 20 mm) hanno parecchio gioco se mosse a mano; però credo sia normale che abbiano gioco quando l'asse passante non è inserito. Che siano i cuscinetti? Se dovessi cambiarli, che modello devo prendere?

Grazie!
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Domanda: oggi ho notato che la ruota anteriore ha un po' di gioco. L'ho smontata dalla forcella e ho notato che le boccole (sono quelle per asse passante da 20 mm) hanno parecchio gioco se mosse a mano; però credo sia normale che abbiano gioco quando l'asse passante non è inserito. Che siano i cuscinetti? Se dovessi cambiarli, che modello devo prendere?

Grazie!

Si sono i cuscinetti consumati cambiali con quelli di SKF non sono male e costano sui 20 euro l'uno.
Ovviamente ce ne sono di tutti i prezzi e qualità anche della stessa SKF ma vedi tu cosa vuoi spendere
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Si sono i cuscinetti consumati cambiali con quelli di SKF non sono male e costano sui 20 euro l'uno.
Ovviamente ce ne sono di tutti i prezzi e qualità anche della stessa SKF ma vedi tu cosa vuoi spendere

Perfetto, grazie mille! No beh, già che ci sono li prendo buoni. Qualcuno sa già la sigla, così posso ordinarli anche senza averli ancora smontati?
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Perfetto, grazie mille! No beh, già che ci sono li prendo buoni. Qualcuno sa già la sigla, così posso ordinarli anche senza averli ancora smontati?
meglio che togli i distanziatori e misuri il cuscinetto serve diametro interno diametro esterno e spessore e una volta che hai le misure li puoi ordinare perchè non tutti i mozzi sono uguali
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito


Diametro interno parte in teflon 39,9mm
Diametro interno parte metallica 50,0mm
Diametro esterno parte in teflon 63,8mm
Diametro esterno parte metallica 63,8mm
Altezza (misurata sulla zona esterna) parte in teflon 10mm
Altezza (misurata sulla zona esterna) parte metallica 50mm
Altezza (misurata nella zona interna) parte in teflon 25mm

Se decidi di acquistarlo ad esempio qui http://www.bike24.com/1.php?content=13&search=hope+hub+support a 15,90€

Occhio che ti serve anche l'HTT182 per il Pro 2 EVO posteriore e quello è difficile trovarlo, io l'ho preso su UK Bike Store

Detto ciò...buon lavoro o-o
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Se hai mozzi Pro2 EVO devi comprare sia il kit che hai indicato tu sia quello che ti ho linkato io - se ci fai caso il tuo kit parla di mozzi Pro2 senza aggiungere "EVO", mentre se guardi qui http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=125657;menu=1000,185,191 vedi che nella descrizione parla di mozzo posteriore Pro2 EVO

Ti dico questo anche in base alla mia esperienza, pure io ero stato ingannato dalla dizione "complete" del tuo kit salvo trovare che per il mozzo posteriore non andava bene...acquistando entrambi i kit sei invece perfettamente attrezzato per tutto o-o

P.S. Se invece hai mozzi Pro2 "vecchi" credo che HTT182 possa benissimo non acquistarlo...nulla so invece dirti per i nuovi Pro4
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Se hai mozzi Pro2 EVO devi comprare sia il kit che hai indicato tu sia quello che ti ho linkato io - se ci fai caso il tuo kit parla di mozzi Pro2 senza aggiungere "EVO", mentre se guardi qui http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=125657;menu=1000,185,191 vedi che nella descrizione parla di mozzo posteriore Pro2 EVO

Ti dico questo anche in base alla mia esperienza, pure io ero stato ingannato dalla dizione "complete" del tuo kit salvo trovare che per il mozzo posteriore non andava bene...acquistando entrambi i kit sei invece perfettamente attrezzato per tutto o-o

P.S. Se invece hai mozzi Pro2 "vecchi" credo che HTT182 possa benissimo non acquistarlo...nulla so invece dirti per i nuovi Pro4
Si ho mozzi Pro EVO 2
Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo