manutenzione e lavaggio mtb in appartamento!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ciao a tutti è con le lacrime agli occhi che tra qualche giorno strapperò la mia mtb dalle bellissime e tranquillissime campagne siciliane per portarla con me nel grigiume di milano:cry: e da qui sorge il problema. vivo in appatamento, secondo piano (tre rampe di scale) e la mia camera è pure con la moquette e dovrò tenere almeno fino a luglio la bici li! le sto pensando tutte e tra le mille soluzioni la migliore che la mia mente malata è riuscita a partorire è la seguente: al ritorno da ogni uscita togliere le ruote e salire per le scale (l ascensore è piccolo) tenendo in una mano le ruote e in una il telaio. potrebbe andare bene ma essendo inverno prima di entrare a casa una minima sciacquata alla bici la devo dare per forza. come faccio????????????? abito a sesto san giovanni (zona metro rondò) fin ora l unica idea che mi è venuta è trovare un lavaggio a gettoni dove con 1-2 euro potrei dare una passata d'acqua veloce e ovviamente da lontano senza avvicinarmi con il getto d'acqua. sia chiaro che la bici non deve brillare mi basterebbe solo togliere il fango. poi il lavaggio piu accurato con relativa ingrassatura lo faccio fare dal mio rivenditore di fiducia...sparate le vostre idee, grazie ragazzi
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
è l'unica che ho trovato solo che pensavo: posso rompere qualcosa a togliere e mettere continuamente le ruote? poi,ce qualcuno di sesto s.giovanni che conosce qualche lavaggio a gettoni nella mia zona? ho guardato su internet ma non ne trovo...sarebbe una tragedia
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io comprerei un borsone apposito per bici e la metterei lì dentro cos' puoi portarla in casa anche impolverata e o infangata, se infangata e bagnata naturalmente il borsone lo terrei aperto per far asciugare senza fare danni, appena arrivato in appartamento!...
ma non hai almeno un terrazzino?

bigbaike%20bag.JPG


ciò :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti è con le lacrime agli occhi che tra qualche giorno strapperò la mia mtb dalle bellissime e tranquillissime campagne siciliane per portarla con me nel grigiume di milano:cry: e da qui sorge il problema. vivo in appatamento, secondo piano (tre rampe di scale) e la mia camera è pure con la moquette e dovrò tenere almeno fino a luglio la bici li! le sto pensando tutte e tra le mille soluzioni la migliore che la mia mente malata è riuscita a partorire è la seguente: al ritorno da ogni uscita togliere le ruote e salire per le scale (l ascensore è piccolo) tenendo in una mano le ruote e in una il telaio. potrebbe andare bene ma essendo inverno prima di entrare a casa una minima sciacquata alla bici la devo dare per forza. come faccio????????????? abito a sesto san giovanni (zona metro rondò) fin ora l unica idea che mi è venuta è trovare un lavaggio a gettoni dove con 1-2 euro potrei dare una passata d'acqua veloce e ovviamente da lontano senza avvicinarmi con il getto d'acqua. sia chiaro che la bici non deve brillare mi basterebbe solo togliere il fango. poi il lavaggio piu accurato con relativa ingrassatura lo faccio fare dal mio rivenditore di fiducia...sparate le vostre idee, grazie ragazzi
Puoi farci la doccia insieme :hahaha:
La tua idea mi sembra comunque la migliore.

p.s. OT
se vuoi girare in compagnia segui i vari topic di ritrovo nella sezione Lombardia e/o fammi un fischio. :celopiùg:
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Puoi farci la doccia insieme :hahaha:
La tua idea mi sembra comunque la migliore.

p.s. OT
se vuoi girare in compagnia segui i vari topic di ritrovo nella sezione Lombardia e/o fammi un fischio. :celopiùg:
certo tempo si salirmi tutta l attrezzatura e inizierò a seguire i vari topic di ritrovi anche perchè non conosco le strade!
riguardo al borsone è una buona idea ma inutile perchè dopo che riesco ad entrare in camera o con il borsone o senza la devo pur sempre lavare minimanente! quindi tantovale farlo prima
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
io comprerei un borsone apposito per bici e la metterei lì dentro cos' puoi portarla in casa anche impolverata e o infangata, se infangata e bagnata naturalmente il borsone lo terrei aperto per far asciugare senza fare danni, appena arrivato in appartamento!...
ma non hai almeno un terrazzino?

bigbaike%20bag.JPG


ciò :-)
si il terrazzo ce ma pensavo sinceramente di metterci solo le ruote. la bici la voglio in camera con me :D
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
allora se hai il terrazzo che problema c'è, un bel telone di plastica e la lavi lì, non serve la pompa da giardino, si può lavare anche con secchio d'acqua e la spugna, a mano, con calma, magari togliendo prima il grosso con una spazzola a setole dure (quando il fango è secco).... poi se non vuoi lasciarla in terrazzo, una volta lavata la porti dentro e la metti nel letto con te :-)
ciò
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ciao a tutti è con le lacrime agli occhi che tra qualche giorno strapperò la mia mtb dalle bellissime e tranquillissime campagne siciliane per portarla con me nel grigiume di milano:cry: e da qui sorge il problema. vivo in appatamento, secondo piano (tre rampe di scale) e la mia camera è pure con la moquette e dovrò tenere almeno fino a luglio la bici li! le sto pensando tutte e tra le mille soluzioni la migliore che la mia mente malata è riuscita a partorire è la seguente: al ritorno da ogni uscita togliere le ruote e salire per le scale (l ascensore è piccolo) tenendo in una mano le ruote e in una il telaio. potrebbe andare bene ma essendo inverno prima di entrare a casa una minima sciacquata alla bici la devo dare per forza. come faccio????????????? abito a sesto san giovanni (zona metro rondò) fin ora l unica idea che mi è venuta è trovare un lavaggio a gettoni dove con 1-2 euro potrei dare una passata d'acqua veloce e ovviamente da lontano senza avvicinarmi con il getto d'acqua. sia chiaro che la bici non deve brillare mi basterebbe solo togliere il fango. poi il lavaggio piu accurato con relativa ingrassatura lo faccio fare dal mio rivenditore di fiducia...sparate le vostre idee, grazie ragazzi

e tu andresti ogni volta a spender soldi per ingrassarla e pulirla dal tuo meccanico??? ma non puoi trovare un posto all'aperto dove pulirla? nel lavaggio a gettoni ad esempio! cioè, se la tua bike è quella che hai in firma nel giro di 2 anni andresti a spendere più soldi di mecca solo per lavaggio di quanto hai pagato la bike
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
e tu andresti ogni volta a spender soldi per ingrassarla e pulirla dal tuo meccanico??? ma non puoi trovare un posto all'aperto dove pulirla? nel lavaggio a gettoni ad esempio! cioè, se la tua bike è quella che hai in firma nel giro di 2 anni andresti a spendere più soldi di mecca solo per lavaggio di quanto hai pagato la bike
certo infatti se leggevi l autolavaggio era la mia idea ma devo trovarlo
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Come ti capisco...abito al terzo piano di un condominio senza ascensore in centro cittá, purtroppo prima di tornare a casa mi tocca passare dall'autolavaggio a dare una pulita dal fango (in Appennino ce n'è tanto) e una volta arrivato sotto casa (sempre se trovo parcheggio x l'auto, si perchè raggiungo in auto i posti dove giro) prendo la bici e la porto su x tre piani di nuovo in appartamento. La manutenzione la faccio in casa, certo non è il massimo x chi come me è abituato agli spazi e ai super cortili di una casa di paese del sud. Però questo è...
Per ora la bici sta nel corridoio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,1 KB · Visite: 95

Classifica mensile dislivello positivo