Tue personali opinioni.. e sinceramente di buono la motion control ha il fatto che te la puoi revisionare a casa da solo senza troppo sbattimento. Per il resto non concordo minimamente. Tra la domain R con motion control che avevo prima e la fox 38 performance di adesso c'e' un abisso!
Per quello anche la cartuccia Grip la puoi revisionare senza troppe difficoltà, è un baracchino aperto esattamente come il motion control, anzi peggio, perchè comunica col fodero e non è stagno dentro lo stelo. Pertanto devi usare lo stesso
olio poco denso dell'idrauilica anche nel fodero corrispondente per non mischiare oli diversi. Conseguenze, primo lo sporco può salire da sotto dove entra polvere, secondo le boccole dx e sx sono lubrificate diversamente.
Un cesso di sistema anche tecnicamente.
La Domain purtroppo è montata sulla mia ebike ed è la tipica forcella povera di RS, il motion control è l'ultimo dei problemi, la mia ha già da nuovo tolleranze penose, sembra già sboccolata da quanto ha gioco.
Ha però la caratteristica di un comportamento uniforme e prevedibile cosa che con la grip non ho mai trovato. E' l'unica idraulica con la quale durante il giro senza toccare nulla puoi passare da tratti in cui dici "va veramente bene" ad altri in cui dici "sta cercando di ammazzarmi".
Se la tieni aperta è confortevole ma si imbizzarisce, se la chiudi ti spacca le braccia e cmq ogni tanto cerca di farti uno scherzetto....