manutenzione completa dt swiss 240

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti....
vorrei sostituire i cuscinetti del mozzo posteriore DT SWISS 240s Disc 135mm.......
Per la ruota libera so già come toglierla.. ma per togliere il perno ed estrarre i cuscinetti??
Grazie

sito dt swiss, sezione tecnica, c'e' il manuale completo con spiegazioni passo passo
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
speravo in un video o almeno in un manuale dettaglaito in italiano!!!
Premetto che non ho gli attrezzi specifici e proverei ad inventarmi qualcosa!!
Il mio proplema più grande è capire se l'asse del mozzo deve uscire dalla parte del disco o dalla parte della ruota libera??
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il problema dei 240 é svitare la parte fissa dello star ratchet dal corpo del mozzo.Serve per forza l'attrezzo dt altrimenti rischi di rovinare i denti.
Senza quello puoi cambiare solo il cuscinetto lato disco.Secondo me l'asse esce in tutte e due i sensi.
Comunque gran mozzi,una volta che lavori sui dt e poi vedi altri marche di mozzi ti viene da piangere....
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
OK!!Quindi se io (facendo attenzione a nn rovinarlo) batto sull'asse lui esce... è infilato a pressione nei cuscinetti,giusto?
Il cuscinetto dalla parte del disco esce senza ostacoli, mentre dalla parte del corpetto nn esce se prima nn estraggo il "millerighe" su cui scorre lo star ratchet...
Ho detto tutto giusto?
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
WRZ_DtMGR-il.jpg
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
si é quello.Quanto costa?Tempo fa sul forum ho letto di un utente che ha modificato la parte interna di uno star ratchet vecchio per creare l'attrezzo.
La cosa funziona ma devi avere uno star ratchet da sacrificare.
Per il perno dovrebbe sfilarsi senza particolari problemi,non vedo bloccho o sedi particolari.Vai con cautela perché é alu.
 

Classifica mensile dislivello positivo