Manutenzione Bomber Z1 FR SL con ECC5

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
C'è qualcuno che si è mai cimentato nello smontaggio completo con sostituzione olio, raschiapolvere ed anelli di tenuta?
Sul sito www.enduroforkseals.com c'è una scheda illustrata fatta bene (anche se è su una marathon sempre con ECC), ma mi impensierisce la perfetta collocazione degli anelli di tenuta perchè temo non sia facile premere un anello di gomma in modo uniforme nell'alloggiamento dentro il fodero.
Qualcuno lo ha già fatto ?
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

rab

Biker tremendus
L'operazione non e' difficile...anzi...direi abbastanza semplice...bisogna solo avere qualche attrezzo...io lo feci su una Z150 FR SL con ECC...alla fine con o senza ECC non cambia niente visto che la differenza sta solo nelle cartucce...
Ricordo che l'unica cosa che mi fece impazzire fu trovare il bussolotto per svitare il dado di tenuta delle cartucce sotto gli steli...ma grazie al ferramenta di fiducia me lo autofeci (tanto per cambiare :loll:)
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
L'operazione non e' difficile...anzi...direi abbastanza semplice...bisogna solo avere qualche attrezzo...io lo feci su una Z150 FR SL con ECC...alla fine con o senza ECC non cambia niente visto che la differenza sta solo nelle cartucce...
Ricordo che l'unica cosa che mi fece impazzire fu trovare il bussolotto per svitare il dado di tenuta delle cartucce sotto gli steli...ma grazie al ferramenta di fiducia me lo autofeci (tanto per cambiare :loll:)

Io ho leggermente smussato con una lima da ferro gli spigoli di una chiave a tubo del 12 per permettere l'ingresso nel piccolo spazio.
Poca spesa, molta resa.:rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo