Manutenzione asta rebound bloccata fox 32

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Salve, ho deciso di seguire la guida7della fox per smontare l'asta del rebound per risolvere il problema del suo blocco. Volevo un suggerimento su come bloccare la cartuccia su una normale morsa, vedi foto, non avendo quell'adattatore specifico. Magari qualcuno di voi già ha eseguito una operazione del genere oppure può darmi qualche dritta.
Grazie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Un tacco di legno con 2 - 3 cm di spessore. Fai con trapano il buco con il diametro del asta e poi tagli a metta il taco. Metti un pezzo di una vecchia camera d'aria attorno al asta e strigi a moto sulla morsa.

Reactions: Alermini

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
grazie mille vado a provare subito

niente da fare, fa più presa ma niente, una idea malsana protrebbe essere utilizzare biadesivo forte per evitare lo scorrimento sul legno al posto della camera d'aria oppure da utilizzare il biadesivo sulla camera d'aria.

Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ce spazio tra le due meta del tacco? Dovrebbe per via del camera d'aria ma cmq domando.
Fai presa il piu lontano possibile dalla parte del asta che vuoi svitare. Cosi ho svitato la vite del asta aria di una Fox 34 che era con frenafileti blu.
Cerca di trovare qualcosa di morbido, anche il biadesivo, che fa migliore presa. Importante e non segniare e deformare l'asta.

Reactions: Alermini

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Magari metto qualche spessore lontano dall'asta in modo che stringa di più il legno sui lati. Grazie

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Volevo chiederti se potevo sostituire il grasso blu nautico di cui parla la guida con quale altro grasso. Ho trovato un grasso nautico in negozio ma non è blu. grazie

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Volevo chiederti se potevo sostituire il grasso blu nautico di cui parla la guida con quale altro grasso. Ho trovato un grasso nautico in negozio ma non è blu. grazie

Ci sei riuscito a svitare?
Sul grasso poso dire poco. Il problema principale sono le tenute di gomma. Non so se il grasso che hai trovato sia aggressivo o no con la gomma. Se il grasso non ha contato con o-ring e simili direi che vada bene.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Niente, non demordo anche perché ho visto che è difficile fare danni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se lo dici tu che è difficile far danni...auguri! in fondo anche in questo forum è pieno di gente che ha fatto danni e poi chiede soluzioni miracolose perché si avventura in cose più grandi di lui e pure senza aver l'attrezzatura adeguata!
nelle sospensioni esistono grassi appropriati da usare idonei sia per le tenute sia sopratutto x lavorar a contatto con l'olio idraulico altrimenti in pochissimo tempo il tutto si trasforma in MELMA mandando a marengo l'idraulica...usare altre tipologie di grassi creano solamente danni.
aprire una cartuccia poi CI VUOLE ASSOLUTAMENTE l'attrezzatura adeguata....altrimenti il danno è probabile se non SICURO che ti succede ...e NON è x tirartela!!
il problema che accuseresti è che non ti ruota l'asta del ritorno o cosa?

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Intendevo difficile fare danni stringendo con il legno l'asta del rebound. Praticamente l'asta che regola il rebound è bloccata. Non devo smontare tutta la cartuccia, troppo complessa per me , ma solo la parte dove c'è l'asta del rebound. Per il grasso ho ordinato quello che è previsto nella guida fox così come l'olio.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo