Manutenzione ammo RockShox Monarch R Debonair - Dubbio

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
418
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Mi sto accingendo a una prima manutenzione a un ammortizzatore RockShox Monarch R Debonair e in attesa che mi arrivino le nuove guarnizioni dopodomani ho iniziato a smontarlo per pulirlo e controllarne le condizioni essendo che è di una bici che ho preso di seconda mano e non so se è mai stata fatta una revisione.
Il mio dubbio sta nel fatto che estraendo il primo cilindro del serbatoio esterno Debonair è fuoriuscito dell'olio nero che presuppongo derivi dal serbatoio interno visto che ci sono dei fori di sfogo nella parte alta che rendono i due serbatoi comunicanti, però dai vari tutorial testuali/illustrati e video sul tubo nessuno faceva riferimento all'uso di oli ma solo grassi sulle guarnizioni.
Qualcuno mi sa dire se ci va olio o no? E se sì sapete se c'è una tabella che indica tipo e quantità? Io non sono riuscito a trovarla.
Grazie

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
840
321
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Sul vecchio monarch si mettevano nella camera dell'aria anche una piccola quantità di olio, ora non ricordo la quantità.

Sul sito dovresti trovare il manuale per fare la manutenzione, se non trovi quello specifico del tuo puoi usare quello dei modelli precedenti, tanto non hanno cambiato niente.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
418
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Grazie, stavo proprio continuando la ricerca di un tutorial completo e credo di averne trovato uno, questo dove a pagina 32 del pdf c'è la "Air Can Installation" che è la parte che mi interessa e c'è anche quello che riguarda il Debonair.
Vedo che inseriscono 0,5ml di olio 15W 50 due volte. Una per camera?
Io in casa ho del 20W gold che uso per la forcella fox, non dovrebbe fare danni se uso quello immagino, o no?

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo