Manutenzione 888

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
ho una 888 RC del 2005 e mi chiedo se non sia l'ora di fargli un po' di manutenzione seria, dopo 3 anni di attivita'
durante questi anni gli ho cambiato l'olio regolarmente l'ho tenuta pulita e con i parapolvere ingrassati, quindi ancora sta benino, almeno credo... ma secondo voi, dovrei fargli qualcos'altro? tipo cambiare paraolio e parapolvere? e/o altre cose?
e sono cose che posso fare da me, o devo mandarla alla marzocchi?

consigliatemi...
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
Se non ha perdite d'olio,se i parapolvere sono apposto e non ha giochi sugli steli, oltre al cambio d'olio che vorresti fare? la forcella è apposto così...
quando vedrai anelli di olio sugli steli potrai sostituire i paraoli, quando prenderà gioco allora dovrai intervenire combiando le boccole di scorrimento...se questi problemi non li hai allora combia solo l'olio come hai gia fatto e vai in pace
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
tutto dipende da come tratti la forcella...se pulisci gli steli quando li vedi sporchi di terra o fango e se cambi l'olio periodicamente...

Se fai queste cosuccie la forcella ti durerà una vita e comunque non preoccuparti perchè non esplode nulla...
i paraoli vanno cambiati quando noti perdite d'olio o olio eccessivo sugli steli, le boccole vanno cambiate quando tra stelo e fodero vi è presente un eccessivo gioco...questo gioco lo puoi notare mettendo un dito tra archetto e strlo e facendo ondulare la bici avanti e indierto con il freno anteriore tirato.
 
  • Mi piace
Reactions: Walks-Astray

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo