La larghezza e la forma del manubrio quanto contano e perché. Le misure ideali quali possono essere?
una misura "ideale" non c'è. Dipende anche dalla larghezza delle spalle. Diciamo che in discesa più è largo meglio è (entro limiti ragionevoli, of course). In salita, un manubrio largo tende ad essere sgradito a chi non è abituato. Personalmente, mi sono abituato al manubrio largo gradualmente: ogni anno lo cambiavo con uno un po' più largo, attualmente giro con un 66cm, ed in salita non solo non sento più problemi, ma favorisce il controllo anche lì, quando la salita è tecnica e richiede guida precisa ed attenta. L'unico vero svantaggio, è quello aerodinamico. Per il controllo in discesa, sotto i 60cm inizio a percepire che mi limita, ma è personale.frittella ha scritto:La larghezza e la forma del manubrio quanto contano e perché. Le misure ideali quali possono essere?
frittella ha scritto:La larghezza e la forma del manubrio quanto contano e perché. Le misure ideali quali possono essere?
Se e' quello che conosco io, pesa 8 etti, cosi' probabilmente puo' anche sopportare l'assurdita' di traversino saldato...imho e' una ciofeca, anche perche', se ricordo bene, e' drittissimo.Trailstar ha scritto:...a ogni uno il suo.......
Trailstar ha scritto:...a ogni uno il suo.......