manubrio storto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crin

Biker novus
22/9/07
10
0
0
abruzzo
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo per la bmx!
ho riscontrato un problema appena montata la mia bmx!
ho il manubrio storto. nn trovo modo per addrizzarlo, ho svitato il bullone superiore che mi permette di allentare il manubrio, lo metto allineato alla ruota, ma come vado ad avvitare il manubrio torna storto.
nn sono assolutamente esperto ne pratico nel campo, ma ho notato che anche a bullone allentato, se giro a dx e sx il manubrio tenendo la ruota ferma,quando questo si va a rimettere nella posizione "zero", me ne rendo conto perchè si sente che c'è un piccolo stop nel movimento, la posizione è esattamente uguale a quando è avvitato il bullone, come se fosse proprio fuori asse qualcosa. può essere che sto dicendo cose assurde perchè proprio nn ne ho idea! aiuto!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se prima non allenti le due o tre viti della pipa non raddrizzi nulla... quella che hai svitato è solo la vite della serie sterzo, quella che ti permette di tirarla a pacco...
allenta anche le due viti che vedi in questa foto,
stem.jpg
quelle a destra e vedrai che dopo riesci ad allineare il manubrio... poi torna a mettere a pacco la serie sterzo, ed infine puoi chiudere le due viti della pipa... in teoria quella centrale che tu hai svitato non serviva allentarla, riuscivi a centrare il manubrio anche svitando solo le due delle pipa...!

oink o-o
 

crin

Biker novus
22/9/07
10
0
0
abruzzo
Visita sito
io nn ho quelle viti allego le due foto per farti capire, la seconda è come io vedo il manubrio.
cmq grazie!
 

Allegati

  • Senza-titolo-4.jpg
    Senza-titolo-4.jpg
    15,2 KB · Visite: 41

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil