Manubrio + stem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MMura

Biker serius
19/10/12
120
119
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6 AL
Ciao!

Ho una domanda riguardante il manubrio e l'attacco montati sulla mia bici (una Saracen Zenith Elite LSL, sia manubrio che attacco sono in alluminio 6061 marchiati Saracen).
Nel manubrio c'è scritto che non è adatto a nessun tipo di guida aggressiva off road e quindi sono alla ricerca di un sostituto; per quanto riguarda l'attacco invece non c'è riportato niente - anche se immagino che si applichi la stessa cosa del manubrio.
Contando che faccio soprattutto trail tecnici, mi consigliate di cambiare entrambi o l'attacco non dovrebbe comportare problemi strutturali? purtroppo mi trovo benissimo col mio stem (31.8mm di diametro, 40mm di lunghezza e +3 gradi di inclinazione) e non riesco a trovare niente con le stesse geometrie.

Grazie :prost:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma è una mtb? Xke mi fa strano che ci sia scritto quello..
Cmq su 40mm l'inclinazione cambia ben poco, anche tu prendessi uno 0 gradi forse non ti accorgeresti neanche della differenza o cmq potresti giocartela con gli spessori sopra/sotto lo stem
Discorso diverso sul manubrio che potrebbe avere inclinazioni diverse di up e back.. cerca un manubrio che si avvicini il più possibile al tuo e dopo un pò di utilizzo penso tu possa abituarti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Infatti avrei grossi dubbi anche sul resto della bici..

Di che bici parliamo?

Se è una entry level tipo le rockrider st 100 o simili, beh pure quelle hanno diciture del genere.
No, ha detto che è una saracen Zenith, quindi una entry level ma non dovrebbe essere proprio da buttare , o comunque un minimo di mtb deve farlo quindi mi sembra strana una scritta del genere sul manubrio...
A meno che la scritta non sia "ironica"
 

MMura

Biker serius
19/10/12
120
119
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6 AL
@fausto59 è esattamente quella; tra l'altro su Bike Radar hanno fatto anche una recensione a lungo termine (di circa un anno) e sono rimasti sorpresi positivamente.

In realtà è un adesivo di attenzione, non una scritta sul manubrio!
Sono convinto che Saracen l'abbia messo solo perché la bici, essendo indirizzata all'uso XC e trail, non voglia assumersi responsabilità nel caso qualcuno ne faccia un uso sbagliato!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo