Manubrio ritchey carbon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
non ci va nessuno spessore in caucciù
cmq dovresti avere l'accortezza di eliminare gli spigoli taglienti da leve e pipa (cartavetro o limetta) e non stringere alla morte le viti ....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quando serri le leve freno ed il cambio sulla piega, fai in modo di non "bloccarle" completamente...lascia un minimo lento...:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
intendo dire che è buona norma lasciarle "lente" il giusto perchè succede che se cadi in qualche punto fetente non ti si spezzano le leve in quanto le stesse hanno quel minimo di gioco che consente il fermo di "ruotare" sull'asse della piega se la biga sbatte violentemente a terra o sulle rocce, inoltre il sistema è valido anche per "smorzare" la botta sul manubrio, specialmente se di carbonio: devi semplicemente serrare quel tanto che basta a tenere fermo tutto il supporto di blocco freno/cambio per l'utilizzo normale operativo

il suggerimento mi è stato elargito generosamente da chi ne sa moooooolto più di me ed io ne ho fatto tesoro con estrema soddisfazione sia mia, sia del mio Ritchey wcs carbon, sia delle mie leve freno. :celopiùg:

se poi vuoi "bloccare" il tutto, per carità, il mio era solo un consiglio, non un dogma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo