manubrio rialzato su mtb 29"

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
diciamo che per il "problema" anteriore più alto sulle 29 rispetto alle 26, di solito si opta per i flat - io almeno mi trovo meglio così

dipende sempre da quello che tu vuoi dalla bici, più alto il manubrio, maggior comodità ma minor precisone di guida, l'opposto con un flat
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
per il tuo problema un manubrio con back sweep superiore a 8°, facendi lavorare i polsi in modo diverso, potrebbe essere utile. Purtroppo molte 29" di serie, create da chi non fa solo 29" o è arrivato alle 29 solo per "dovere" montano ancora manubri con piega indietro di 3°.
I rizer di solito sono 8-10°
Ciao
Massimo
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
per il tuo problema un manubrio con back sweep superiore a 8°, facendi lavorare i polsi in modo diverso, potrebbe essere utile. Purtroppo molte 29" di serie, create da chi non fa solo 29" o è arrivato alle 29 solo per "dovere" montano ancora manubri con piega indietro di 3°.
I rizer di solito sono 8-10°
Ciao
Massimo

Aspetta, aspetta, a volte avverto su discese sconnesse e lunghe un indolezzimento all'anulare e mignolo in entrambe le mani, quindi mettendo un manubrio con il back sweep potrei risolvere???
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Aspetta, aspetta, a volte avverto su discese sconnesse e lunghe un indolezzimento all'anulare e mignolo in entrambe le mani, quindi mettendo un manubrio con il back sweep potrei risolvere???
Cambiando l'angolazione dei polsi, il problema si potrebbe ridurre, scomparire o al contrario ampliarsi.
L'angolazione dei polsi cambia anche allargando il manubrio.
Ad esempio io ho usato ultimamente un manubrio bellissimo, in carbonio da 70 cm con uno sweep di 6° e dopo un ora avevo un certo dolore ai polsi, ora sono tornato al Ritchey Flat UD 10° che l'anno scorso mi aveva fatto pedalare anche 5, ore di seguito senza problemi.
Ciao
Massimo
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Cambiando l'angolazione dei polsi, il problema si potrebbe ridurre, scomparire o al contrario ampliarsi.
L'angolazione dei polsi cambia anche allargando il manubrio.
Ad esempio io ho usato ultimamente un manubrio bellissimo, in carbonio da 70 cm con uno sweep di 6° e dopo un ora avevo un certo dolore ai polsi, ora sono tornato al Ritchey Flat UD 10° che l'anno scorso mi aveva fatto pedalare anche 5, ore di seguito senza problemi.
Ciao
Massimo

Ok allora lo proverò, grazie per la dritta Massimo!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo