manubrio piu alto manubrio piu basso, sella piu lontana sella piu vicina cosa cambia?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao, sono un neo biker e solo ora incomincio a capire a cosa servano tutta una serie di regolazioni presenti sulla mia bici
oltre alla classica altezza della sella cosa devo fare per adattare meglio la mia bici alla fisionomia del mio corpo? ad esempio ho la possibilita di portare avanti o indietro la sella o di alzare o abbassare il manubrio tramite gli spessori di un paio di cm

qualcuno potrebbe indicarmi in generale le misure della bici ? posizione sella manubrio ecc

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

Ciao, guarda, è un mondo di informazioni che ti aspetta, credo che sia una delle belle cose che si imparano piano piano sulla propria pelle.
Non è una cosa semplice, ne facile o banale, ma con un po' di impegno la soddisfazione è assicurata.
Ci sono delle regole generali da tenere in considerazione e diverse particolarità da valutare caso per caso in base alla propria fisicità. La bici prima di tutto deve essere adeguata a te, il contrario è sconsigliato.
Si parte dalla misura adeguata e poi si affina il tutto, passando attraverso l'uso più o meno intensivo della bici, che ti permette di capire molte cose di te stesso e del tuo mezzo.
Ora non voglio soffermarmi sulle regolazioni più o meno adeguate al tuo caso.....se magari farai una piccola ricerca sul web ti renderai conto meglio della cosa ed anche i consigli ti saranno poi più chiari oltre che utili Ora sono un po' cotto e non vorrei dire strafalcioni....ma abbi fede e vedrai che ce la si fa !!
Ciao

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
Bene guarderò, ho appena trovato un articolo molto interessante e fin troppo specifico di scr1, che mi ha chiarito molti dei miei quesiti

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito

nulla tutto lo decidi tu col tempo la tua postura sulla bici cè chi preferisce una cosa o l'altra, tu con i km dovrai adattare la tua mtb alle tue esigenze.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
nulla tutto lo decidi tu col tempo la tua postura sulla bici cè chi preferisce una cosa o l'altra, tu con i km dovrai adattare la tua mtb alle tue esigenze.
Per ora visto che devo cambiare forcella metto qualche spessore in più (35mm tot) cosicché in futuro avrò margine di regolazione, cosa ne pensate? 35mm sono tanti o pochi, io penso siano il giusto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo