Manubrio piu' alto della sella.

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao,
ho una mtb vecchia di 10anni con telaio stile bici da corsa (scusate il paragone non proprio corretto) ossia con il tubo tra sella e manubrio completamente orizzontale. Le mtb di adesso invece hanno il telaio a diamante piu' stretto.

Ho pensato anche di buttarla via ma siccome ci sono affezionato ho deciso di sistemarla un po'.

Vorrei sostituire la forcella rigida con una ammortizzata e tutto il manubrio perche' e' arrugginito.

Il mio problema e' questo:
siccome ora l'altezza del manubrio e' piu' bassa del sellino mi piacerebbe fare in modo che con i pezzi nuovi fosse il contrario per avere una posizione in sella piu' comoda.
E' possibile?

grazie

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Non toccare la tua vcchia signora, aggiorna i pezzi rovinati ma lasciala com'è: forcella rigida e tutto il resto. Anche perchè è un telaio nato rigido, potrebbe andare in crisi con le sollecitazioni indotte da una forcella ammortizzata (velocità in discesa). Sistemala per bene, untina e pulitina a puntino; per uscire, prenditi una bici recente e usane due.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per fare quello che hai in testa dovresti montare una forcella un bel po' lunga, ti ritroveresti in una posizione più comoda ma con angoli e quote all'avantreno che rischiano di renderla inguidabile, o perlomeno mooolto lenta nell'inserimento in curva..... insomma la stabilità granitica da DH sull'avantreno in una bici da passeggio!!!!
Lascia tutto com'è, aggiorna qualche particolare se ti va ma lascia le geometrie come sono, al limite una bella piega riser in acciaio cromato e risolvi il problema comodità in maniera elegante e con pochi soldi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo