• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manubrio piegato

zibie

Biker novus
25/10/07
6
0
0
milano
Visita sito
ciaoooooooooooo
ieri sera sono andto alla pool del parco lambro (milano) a ho saltato da rampa bassa rampa bassa : dove c' è la prima sezione collegata all seconda da un bordo spesso un 40 cm che poi si apre per poi arrivare prorpio in mezzo alla pool. niente sono andato troppo veloce e sono atterrato lungo proprio all' inzio della sailta della terza all' inizio ho pensato che era sceso il manubrio ma ho notato che l estrimita sinistra era piegata verso il basso la catena caduta perchè la ruota dietro si avvicinata diminuendo la corsa della catena adesso mi ritrovo con il cerchione dietro che tocca il pattino dietro del freno .
sapete un modo per radrzzare il manubrio in attesa del cambio ahhh se mi date un consiglio su che manubrio prendere magari un po piu resitente di quello originale mi fate un favore enorme perche io non so proprio dove sbattere la testa ne ho visti un po ma tutti su internet quindi senza consulenza
ahh i cerhio li gia comprati piu resistenti e mi sembrano buoni hanno un doppio spessore rispetto a quelli originali che sono veramete fragili



consiglio dopo la la mia eperienza comprate solo bmx buone non fidatevi delle bmx commerciali che si vedono in giro almeno che non la usate per andare afre la spesa mahh mi sa che anche li ci saranno dei problemi io
ho preso un ottimo telaio ma il resto a parte il rotore interno e da prendere e cambiare quindi state attenti e seguite le indicazione riportate su questo sito

quando correvo in moto e si piegava un manubrio facevamo cadere la moto lateralmente per poi tirala su di scatto dalla parte piegata ma con le bmx non si puo fare me ne sono accorto ieri sera stupidamente lo fatto e non me venuto in mente che hannno il rotore quindi si e messA HA girare senza nessun effetto sul manubrio

grazie a tutti ciao

c'è qualcuno che si allena allla pol del parco lambro io hho iniziato da poco ad usare la bmx e devo dire che molto divertente e può essere utile come allenamento per il motocross
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito

perchè se eri in zona monza/brianza ci si poteva beccare per girare insieme...
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
minchia cn tutti gli atterraggi pesanti ke faccio il manubrio nn l'ho mai piegato a sto punto prendine uno robusto da 9 o 11 butted(butted=spessori) vedi sui vari cataloghi c'è l'elektro di wtp ke mi pare ke ha 9butted
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
temo di non aver afferrato bene la dinamica dell'evento...in pratica hai droppato e sei atterrato in flat? cmq se hai preso una bici di cartapesta consiglio più che cambiargli i pezzi di comprartene una un pokino più seria, giusto x evitare di cambiare un pezzo ad uscita....

io studio al poli e ogni tanto giro al lambro; penso di esser li nel pomeriggio magari ci becchiamo [ho una deca 5.2 e casketto 661 rosso autografato dai BIG del dirt/freeride]
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
fortu il fatto che sia 9 o 11 butted nn implica che sia robusto..anzi direi il contrario visto che si tratta come hai detto tu della quantità di spessori diversi..magari sulla curva é più spesso ma nelle parti dritte é + sottile quindi più propenso a piegarsi se ci prendi una botta..se ci fai caso quelli 9/11 butted sono molto leggeri..
 

zibie

Biker novus
25/10/07
6
0
0
milano
Visita sito

ca... ho letto solo adesso il messaggio comunque io vado al lambro tutti i giorni da una settimana sopratutto di sera 9.30 -11.30 a causa del maledetto lavoro.
comunque sono riuscito a riptristinare il manubrio ovviamente e un manubrio veramenteuna di merda l ho messo tra lo stipite di una porta blindata e l' ho piegato con molta facilita

Mi piacerebbe beccare qualcuno per andare cosi magari imparo qualcosa e ci si diverte fammi sapere per una prossima uscita ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo