Manubrio per air9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
Sulla mia fida niner air9 ho un manubrio in alluminio largo 64 cm!
Prima o poi vorrei passare al carbonio e, visto che ci metterò le mani, prenderne uno più largo, diciamo dai 68 ai 70 cm!
Voi su cosa vi orientereste?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ci sarebbe il nuovo niner carbon con rize di 5mm reversibile (+5 -5) che costa sui 115 mi pare ed è largo 71
salsa promoto carbon, ma mi pare stia a 64cm 11° o 17°
specialized ne fa uno bello bello che sta sui 68cm di larghezza, flat 9°

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
ci sarebbe il nuovo niner carbon con rize di 5mm reversibile (+5 -5) che costa sui 115 mi pare ed è largo 71
salsa promoto carbon, ma mi pare stia a 64cm 11° o 17°
specialized ne fa uno bello bello che sta sui 68cm di larghezza, flat 9°
Interessante il niner, 115 non sarebbe neanche esagerato, io avevo letto più di 150!
Ci sarebbe anche un bellissimo enve che ho visto ultimamente in un'anonima single-speed dal colore appariscente :mrgreen: ecco quello dove lo potrei trovare e a quanto!?!?!
flat 9° mi sembra tantino, lo vorrei più dritto, faccio male?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
flat 9° mi sembra tantino, lo vorrei più dritto, faccio male?
Sì che fai male... più il manubrio si allarga e più l'angolo formato dalle mani aumenta.
Fai questa prova: impugna una matita in ogni mano a mo' di manubrio, tieni le mani vicine e nota come le matite sono sostanzialmente allineate; ora allarga le mani, e guarda cosa accade...;-)

Ti segnalo anche l' X-Lite da 710mm x 9°.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
Sì che fai male... più il manubrio si allarga e più l'angolo formato dalle mani aumenta.
Fai questa prova: impugna una matita in ogni mano a mo' di manubrio, tieni le mani vicine e nota come le matite sono sostanzialmente allineate; ora allarga le mani, e guarda cosa accade...;-)

Ti segnalo anche l' X-Lite da 710mm x 9°.

ho provato ma non riesco a capire perchè faccio brum-brum-brummmmm come i bimbi e mi deconcentro...:hahaha:
a parte i versi concetto chiaro, 9° possono andare.
X-lite carino e non troppo caro, papabile!
L'enve on line lo avete visto? :nunsacci:

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
ho provato ma non riesco a capire perchè faccio brum-brum-brummmmm come i bimbi e mi deconcentro...:hahaha:
a parte i versi concetto chiaro, 9° possono andare.
X-lite carino e non troppo caro, papabile!
L'enve on line lo avete visto? :nunsacci:

Ciao, sulla mia Niner sto per montare un bellissimo e leggero Cranck Brothers Cobalt 11 low rise da 15mm in carbonio.
Veramente bello ed "elegante" e ad un prezzo abbordabile (120€ circa) ...per il carbonio...
Dacci un'occhiata:spetteguless:

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
il salsa non mi sembra male, [FONT=&quot] 11° sweep x 5 mm rise x 680 mm di larghezza.
il cobalt buono anche lui.
niner ottimo.
x-lite idem
per ora continuo la ricerca e soprattutto dove trovarli a buon prezzo.
[/FONT]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo