Manubrio o canotto in carbonio

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Lo so ci sono parecchie discussioni in merito.
Vorrei provare ad acquistare da Aliexpress un manubrio o un canotto sella in carbonio.
Avendo qualche remora sulla robustezza, vorrei sapere se è soggetto a maggior stress il manubrio o il canotto?
Grazie
 

menollix

Biker superioris

Io ho acquistato sia ca(n)notto che manubrio cinesi e problemi non me ne hanno dato (uso xc/trail). Se il manubrio lo vuoi usare per uso DH/Bike Park però lascerei perdere... ne ho presi 2 ed entrambi pesano meno di 130gr!! non so quanti salti possano tenere.
 
Reactions: marcus69

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Il manubrio sinceramente non mi fiderei, se si spacca la facciata in terra è quasi assicurata... il reggisella spera di non fare la fine di Fantozzi...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Per esperienza personale non posso che parlare male dei cannotti sella in carbonio spacciati su aliexpress: 3 modelli differenti sempre da 27,2mm di diametro arretrati 20mm, tutti e tre hanno fatto una brutta fine.
1 - rotto (crepato) dove c'era il foro della vite più arretrata
2 - crepato longitudinalmente appena sotto la culla (premendo con le unghie il carbonio cedeva in prossimità della crepa)
3 - Spezzato appena sotto la culla
Tutti prodotti da 30€ max, tutti montati utilizzando le massime accortezze (chiave dinamometrica, pasta grippante).
Stessa rovinosa esperienza con le selle in carbonio da Aliexpress (modello Toupè Specialized) perfetta per il mio fondoschiena ha retto quasi un anno per poi cedere di schianto (mi è andata bene...)
Comprato un reggisella della Saso pagato 4 volte tanto, apparentemente identico ad un modello fornito da Aliexpress...da un anno è li e non batte ciglio. Con le selle in carbonio invece ho smesso.
 
Reactions: mario_b71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo