Manubrio in carbonio... conviene?

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga sulla mia biga ho un manubrio in alluminio FSA; mi si è presentata l'occasione di prendere un bel manubrio in carbonio della ZOOM a prezzo di costo, ma non so bene se mi conviene oppure no!

Mi conviene cambiare il mio vecchio alluminio col carbonio? La Resistenza agli urti è un problema?

Grazie.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
io avevo il ritchey pro di serie, cambiato con un fsa k-force riser e usato un annetto, picchiandoci dentro di brutto (per quanto possa fare) ed è li ancora integro che aspetta di essere montato sulla vecchi biga..adesso ho sostituito attacco e manubrio con un ITM 101 in carbonio non xkè neccessitava ma xkè l'ITM era un affarone da non perdere assolutamente....
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Raga sulla mia biga ho un manubrio in alluminio FSA; mi si è presentata l'occasione di prendere un bel manubrio in carbonio della ZOOM a prezzo di costo, ma non so bene se mi conviene oppure no!

Mi conviene cambiare il mio vecchio alluminio col carbonio? La Resistenza agli urti è un problema?

Grazie.

LA ZOOM non vorrei sbagliarmi ma produce di solito elementi a basso costo (selle, forcelle manubri ecc.), che se uno nn ha pretese fanno anche il suo onesto lavoro, però sul carbonio non scherzerei.Il materiale di per se già ha dei limiti strurrurali che lo sconsigliano per le forti sollecitazioni (vedi limiti di peso del ciclista sul telaio), se lavorato come si deve è un materiale fantastico altrimenti solo un rischio dato che solo col manubrio nn credo guadagneresti chissà quanto come peso totale....

ripeto che potri benissimo sbagliarmi e zoom magari commercializza anche prodotti di fascia alta e io ne sono allo scuro, in tal caso mi scuso per l'ignoranza.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Se lo paghi molto poco sì.
Altrimenti, o ci sono vantaggi che al momento mi sfuggono oppure il solo guadagno di peso è relativamente ridicolo.
E se ti poni il quesito significa che non sei nel gruppo dei "weight watchers" quindi lascia stare e spendi i soldini in qualcosa che ti dia di più, in ritorno immediato.
Tutto questo, beninteso, I.M.H.O. :medita:
Ciao
TT:
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Se lo paghi molto poco sì.
Altrimenti, o ci sono vantaggi che al momento mi sfuggono oppure il solo guadagno di peso è relativamente ridicolo.
E se ti poni il quesito significa che non sei nel gruppo dei "weight watchers" quindi lascia stare e spendi i soldini in qualcosa che ti dia di più, in ritorno immediato.
Tutto questo, beninteso, I.M.H.O. :medita:
Ciao
TT:

Be...il manubrio lo porto via a 40... il motivo non è tanto il peso (m'interessa poco) quanto la forma dello stesso; il manubrio che monto adesso è quasi dritto, mentre quello in carbonio ha una buona curvatura ed è più ampio del mio; dal che ne consegue una postura migliore delle braccia...
 

ticiotix

Biker ciceronis
Be...il manubrio lo porto via a 40... il motivo non è tanto il peso (m'interessa poco) quanto la forma dello stesso; il manubrio che monto adesso è quasi dritto, mentre quello in carbonio ha una buona curvatura ed è più ampio del mio; dal che ne consegue una postura migliore delle braccia...

Ok, allora il motivo dell'acquisto è altro :celopiùg:, non avevo capito.
Per la robustezza, no problem, non ho traccia di problemi di robustezza.
Ciao
TT:
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Be...il manubrio lo porto via a 40... il motivo non è tanto il peso (m'interessa poco) quanto la forma dello stesso; il manubrio che monto adesso è quasi dritto, mentre quello in carbonio ha una buona curvatura ed è più ampio del mio; dal che ne consegue una postura migliore delle braccia...
Allora in quel caso si, sicuramente ne trarrai vantaggi sia di postura che di guidabilità!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Be...il manubrio lo porto via a 40... il motivo non è tanto il peso (m'interessa poco) quanto la forma dello stesso; il manubrio che monto adesso è quasi dritto, mentre quello in carbonio ha una buona curvatura ed è più ampio del mio; dal che ne consegue una postura migliore delle braccia...


è vero ke è un periodo di vacche magre ma 40 euro per un manubrio in carbonio mi fanno dubitare (gli ZOOM non li conosco)...se non conosci il venditore io lascerei perdere, se è usato poi...
sulla postura vacci piano, prima di essere sicuro devi provarlo Kè non tutti ne hanno trovato giovamento e sono ritornati al flat
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
è vero ke è un periodo di vacche magre ma 40 euro per un manubrio in carbonio mi fanno dubitare (gli ZOOM non li conosco)...se non conosci il venditore io lascerei perdere, se è usato poi...
sulla postura vacci piano, prima di essere sicuro devi provarlo Kè non tutti ne hanno trovato giovamento e sono ritornati al flat

Il manubrio è nuovo e costa 70 €, conosco il venditore e riesco a portarlo via per 40. L'ho appena montato e devo dire che la differenza della postura si sente (intendiamoci se fosse stato in alluminio ma con la stessa piega sarebbe stata la stessa cosa).

Il mio dubbio (ora fugato) era solamente per la robustezza dello stesso, visto che è leggerissimo.

Grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo