manubrio gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ho una Orbea carpe 20 la uso nello sterrato vorrei cambiare attacco manubrio manubrio e ruote con disco or dunque il manubrio è largo 560 mm eventualmente posso mettere cio che voglio o per forza la stessa misura?
La larghezza del manubrio è una questione più che altro personale, di solito vengono prodotti lunghissimi (anche 600mm) e poi vengono segati dal negoziante alla misura preferita del ciclista. Più è largo e più è scomodo nell'uso tranquillo, però diventa più agevole il controllo della bici nelle situazioni critiche.
La lunghezza dell'attacco invece è strettamente legata alla messa in sella, se hai una bici "piccola" rispetto alle tue dimensioni fisiche vai meglio un attacco lungo, se invece la bici è grande, è necessario un attacco più corto. L'attacco più corto ti rende l'anteriore più comodo da governare, ma meno preciso.
In sostanza, puoi montare quello che vuoi come attacco e come manubrio, dipende dal tuo feeling con la bici e da cosa ci vuoi fare, l'unica cosa fondamentale da guardare è il diametro dell'interfaccia, che deve ovviamente essere lo stesso affinché i componenti si possano accoppiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo