• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manubrio flat 25.2 o 31.8

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
In fase di alleggerimento della mia Kastle volevo cambiare la piega.
Adesso ho una low rizer pesantissima e avevo adocchiato un paio di pieghe flat da 120 grammi (vedi Amoeba allu+carbon o roba di Tuning-bikes.de in scandio o anche il ritchey WCS da 31.8 da 140 grammi).

il dilemma è sezione normale o oversize?
la pipa attuale da 25.2 da 10 cm è un ritchey Pro da 160 grammi mentre ho un'altra pipa da 8cm del peso di 155rammi.

che mi consigliate tra i tre?

ciaociao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me oversize senza dubbio con un ottima e affidabile wcs!magari pesa 10 gr in più ma su rigidità,resistenza e soprattutto estetica non c'è paragone.

il Wcs in realtà flette a bestia... se vuoi una pipa rigida non è di certo verso le Wcs che ti devi orientare o-o

logicamente pesano "poco" se monti le viti in titanio, siamo sui 123g per 100mm di lunghezza in versione over size o-o




venendo alla domanda dell'utente... mi sa che i pesi che hai di riferimento sono moooolto ottimistici

un ottimo acquisto sarebbe

-attacco manubrio over size Kcnc Sc wing (GUARDA LE INSERZIONI DI COMPONENTS BIKE o-o) peso di 100g per 100mm o-o e costo di 65euro

-manubrio Fsa K-force 2007 da 130g oppure Race face next Sl (logicamente entrambe le versioni in carbonio) il Wcs evitalo perkè ha gli estremi con alluminio di rinforzo e quindi pesa di +

potresti però prendere anche il manubrio in Alluminio della Kcnc e fare veramente un montaggio leggero ed affidabile

aloha
alex
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
allora prenderò un KCNC in scandio oversize mentre alla pipa forse cambierò le viti mettendole in titanio.

La curva Sc Bone della Kcnc, la monto io sulla Epic.
Leggera, flette pochissimo, costa poco.
Io l'ho abbinata ad un attacco Kcnc Fly Ride da 110mm, discretamente leggero (122gr pesati), prezzo basso (circa 20€) e non flette.
Come scritto da Off, se vuoi puntare sulla leggerezza massima, potresti montare lo Sc Wing come attacco.

o-o
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Scusate l'intromissione ma la comodita' di una barra in fibra di carbonio rispetto ad una in alluminio nessuno la prende in considerazione?
Comunque io sono un utilizzatore convinto di barre ritchey wcs carbon e se non devi usare bar end prendi dalla baya quelle senza finali in alluminio da taiwan.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Siccome voglio montarlo entro fine mese (poi parto per le ferie) ho optato per l'Easton xc70 oversize (la casa la da' per 145 grammi).
Sta scimmia da allegerimento è proprio una brutta bestia.
Dopo l'upgrade di dischi e piega la bici peserà 11.900 senza pedali.
Il passo successivo sarà limare 400 grammi dalla forca (aspetto i saldi per la SID 100)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
arrivato oggi.
pesato e montato con una pipa da 80 che trovo un po' corta (volevo provarla prima di ordinarne una nuova da 110).
Sono rimasto un pelo insoddisfatto dal peso (145 dichiarati - 175 rilevati) spero che come rigidità si faccia apprezzare.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
secondo me la rigidità di un manubrio non è che sia da mettere tra i vantaggi a meno che di essre un elite, penso che un pò di effettoto ammortizzante alla lunga possa essere vantaggioso, sopartutto nelle uscite oltre le 2 ore.

io personalmente ho un easton in fibra da 25,4 e come diceva eliflap va veramente bene se pensi poi che l'ho preso usato da un conoscente e gli ho dato 30&#8364;....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo