Club manubrio e stem pe runa xc 29...legggera...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buonasera a tutti
sto cercando un telaio leggero per ricostruire una bella mtb 29 da xc, mi sto guardando anche intorno per trovare qualche bel pezzo come stem, manubrio e reggisella leggeri ma affidabili, le ruote le prenderei in carbonio boost ed il gruppo sarà un bel xt 1x12 speed, forca sid select...ma sti componenti (reggisella stem e manubrio) in carbonio sono affidabili o dopo una cadutine meglio cambiarli....???
sono fragili o vado tranqui?
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sempre avuto manubri e reggisella carbon sulla xc e mai problemi..ho il manubrio in carbonio anche sulla enduro e di voli ne ho fatti

Se monti componenti di qualità (darimo,carbonice,mcfk,enve,newmen,raceface,..) vai tranquillo che non hai problemi..io montavo attacco extralite abbinato a manubrio e reggisella carbonice e mi trovavo bene..se hai soldi da spendere,valuta tutto mcfk

Certo però che se la vuoi leggera,con l'xt metti bella zavorra,eh
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie delle indicazioni

zavorra.... metto xt ma poi pian piano....
mcfk....belli ma che prezzi.....sono per lo spazio?
Perdonami..ma se già hai intenzione di cambiare,non conviene aspettare e prendere direttamente xtr (o quello che vuoi?)

Altra cosa..mcfk costa..ma è leggero e affidabile..non dimentichiamoci questa cosa..io ti parlo dopo aver utilizzato componenti sia costosi sulla carta che economici..c'è un abisso!
Poi chiaramente tutto sta al budget e a cosa intendi per "leggera"..la mia xc era 7.9kg con gomme snakeskin e telaio stumpjumper s-works 2015,quindi non il massimo della leggerezza
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io ho componenti Rdr, attacco manubrio, piega e reggisella tutti in carbonio..ormai da anni e nessun problema.

Se ti può interessare, sto vendendo le ruote rdr sempre in carbonio.se vuoi i dettagli te li giro.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io ho componenti Rdr, attacco manubrio, piega e reggisella tutti in carbonio..ormai da anni e nessun problema.

Se ti può interessare, sto vendendo le ruote rdr sempre in carbonio.se vuoi i dettagli te li giro.
Avrei anche un telaio full della protek immacolato, con ammo, reggisella, attacco manubrio e piega in carbonio, con sella prologo carbonio. Era una delle tre di Tiago Ferreria quando è diventato campione del mondo. Revisionato in protek lo scorso agosto e mai più usato.
 

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Buonasera a tutti
sto cercando un telaio leggero per ricostruire una bella mtb 29 da xc, mi sto guardando anche intorno per trovare qualche bel pezzo come stem, manubrio e reggisella leggeri ma affidabili, le ruote le prenderei in carbonio boost ed il gruppo sarà un bel xt 1x12 speed, forca sid select...ma sti componenti (reggisella stem e manubrio) in carbonio sono affidabili o dopo una cadutine meglio cambiarli....???
sono fragili o vado tranqui?

Importante è stare su componenti di qualità certa ...

Per stem, attacco e reggi dipende dal tuo budget ma potresti tranquillamente valutare quelli che vende Dulight marchiati Lyti che sono ottimi . Io li uso con successo sulla
Mia Methanol da anni e mai un problema
 

Classifica mensile dislivello positivo