Manubrio e sensazioni di guida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Ti dico la mia, ho provato sia in alluminio che carbonio .
In alluminio il raceface da 35 mi spaccava le mani , passato ad un 35 sempre raceface ma in carbonio mi sono trovato subito meglio .
Sul 31.8 invece mi sono trovato bene con entrambi i manubri , quello ibis in alluminio e quello di switch in carbonio .
Tra tutti preferisco il 31.8 in carbonio , il 35 in alluminio bocciatissimo.
Ti parlo solo di comodità e smorzamento di vibrazioni.
A livello di “sentire” più o meno la ruota sul terreno non sono riuscito a percepire così tanto le differenze.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.053
531
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ti dico la mia, ho provato sia in alluminio che carbonio .
In alluminio il raceface da 35 mi spaccava le mani , passato ad un 35 sempre raceface ma in carbonio mi sono trovato subito meglio .
Sul 31.8 invece mi sono trovato bene con entrambi i manubri , quello ibis in alluminio e quello di switch in carbonio .
Tra tutti preferisco il 31.8 in carbonio , il 35 in alluminio bocciatissimo.
Ti parlo solo di comodità e smorzamento di vibrazioni.
A livello di “sentire” più o meno la ruota sul terreno non sono riuscito a percepire così tanto le differenze.
Ti ringrazio della risposta, intendevo proprio a livello di comodità, vibrazioni ecc...

Alcuni dicono bene del 35 in carbonio, altri no..... gia io non saprei se passare al manurbio carbon o meno, tanto il peso cambia poco... mi incuriosisce la comodità pero ( vibrazioni alle mani ecc...)
 

Classifica mensile dislivello positivo