Manubrio e Attacco: limiti e compatibilità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sto valutando di sostituire il mio manubrio e la pipa cambiando radicalmente le misure...

Ho una MTB Front in acciaio per uso Trail/AM... Il manubrio lo vorrei molto largo con diametro da 1" (25,4mm): pensavo ad un 760mm come l'Azonic World Force con rise di 1".

Il problema nasce però con l'attacco manubrio... Cercavo qualcosa senza rise (0°) o minimo (max 5°) di lunghezza compresa fra i 70mm e gli 80mm.
L'unico che ho trovato è il Thomson Elite...
Ho dei dubbi che sia adatto all'uso che ne faccio (anche se lo danno dall'XC alla DH) e che l'accoppiata con un manubrio da 760mm sia "compatibile".
Oltre alle ovvie compatibilità di misure (diametri manubri e canotto forcella) ci sono altri limiti da considerare per l'acquisto dell'attacco manubrio?

Prima di spendere lo sproposito che costa vorrei avere conferme...
Grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo