manubrio da 35 mm di diametro

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
vorrei cambiare il manubrio da alluminio a carbonio, ma ho visto che stanno facendo anche quelli a sezione maggiorata da 35mm

ora......è solo moda, o davvero sono piu' robusti e migliori....???
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.433
11.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Più che altro è il manubrio a diventare più rigido del suo analogo nel diametro 31,8 e non sempre è un bene, vedi maggiori vibrazioni trasmesse alle mani.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non credo....alla fine è solo nel punto centrale maggiorato a 35....il resto è sempre uguale....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ancora nn ho comprato nulla....[emoji12][emoji12][emoji12] X il 35 dovrei ricomprare anche l'apex nuovo e la spesa sale non poco....
Aspetto altre info da qualcun'altro.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Più che altro è il manubrio a diventare più rigido del suo analogo nel diametro 31,8 e non sempre è un bene, vedi maggiori vibrazioni trasmesse alle mani.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Per assurdo a livello di vibrazioni trasmesse io le sento più smorzate con il 35mm. Probabilmente per un fatto di spessori ridotti della parete del manubrio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.601
3.613
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io uso manubri da 35mm.

visto che usiamo manubri sempre più larghi (io anche 80cm) mi sembra sensato allargare anche il diametro di attacco, oltre alla larghezza dello stem (quanto tubo abbraccia) per offrire una rigidità d'insieme migliore.

Quanto alle vibrazioni mentirei se dicessi di potermi accorgere di una differenza, specificando che li uso su bici con forcella ammortizzata (e non poco).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo