Manubrio, corona, accessori BMX...!!! AIUTO!!!

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Salve a tutti!
Ebbene sì (anche se a molti di voi fregherà poco o niente) sono finalmente riuscito a trovate la mia prima BMX usata a pochi soldi. Necessita ovviamente di una messa a punto. Girando nei vari negozi online (nella mia città non c'è nessuno che possa chiarirmi le idee) mi sono imbattuto su termini e "misure" a me sconosciute!
Partiamo dal manubrio ---> [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38263[/URL] Leggendo la descrizione non mi sono chiare alcune voci:
  • 19mm cross bar ???
  • P2 post production heat treated ???
  • Sizes - 8” (28” wide) ???
  • Sweep - 10” back, 2” up ???
  • Weight - 26.4oz (7.5”) OK

La misura in base a cosa va scelta? Andrà bene per la mia bmx? Dato che sono alto 1.85 quello che monta ora mi è molto basso quando sto in piedi, non vorrei cadere nello stesso errore ordinando un manubrio "scomodo".
Passiamo alla corona: la mia BMX ne ha una che è praticamente ovale e credo monti più di 40 denti (42-44). Girando sempre online ho trovato questa ---> [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46526[/URL]
e come prima, cosa vuol dire il tutto scritto nella descrizione???
• Eastern seal printed on front.
• 5mm thick. ???
• 4 crank holes.
???
• Teeth 1/8” ???
• Bore 15/16” ???
• 19mm adaptor included. ???
Potreste poi indicarmi i pregi e difetti di una particolare corona con più o meno denti?
Nel frattempo vi ringrazio e attendo risposte, GRAZIEEE!!! :D :D
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Salve a tutti!
Ebbene sì (anche se a molti di voi fregherà poco o niente) sono finalmente riuscito a trovate la mia prima BMX usata a pochi soldi. Necessita ovviamente di una messa a punto. Girando nei vari negozi online (nella mia città non c'è nessuno che possa chiarirmi le idee) mi sono imbattuto su termini e "misure" a me sconosciute!
Partiamo dal manubrio ---> [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38263[/URL] Leggendo la descrizione non mi sono chiare alcune voci:
  • 19mm cross bar Non ti importa
  • P2 post production heat treated Indicazioni del materiale
  • Sizes - 8” (28” wide) Altezza e Larghezza
  • Sweep - 10” back, 2” up Angoli verso dietro e alto
  • Weight - 26.4oz (7.5”) OK

La misura in base a cosa va scelta? Andrà bene per la mia bmx? Dato che sono alto 1.85 quello che monta ora mi è molto basso quando sto in piedi, non vorrei cadere nello stesso errore ordinando un manubrio "scomodo".
Passiamo alla corona: la mia BMX ne ha una che è praticamente ovale e credo monti più di 40 denti (42-44). Girando sempre online ho trovato questa ---> [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46526[/URL]
e come prima, cosa vuol dire il tutto scritto nella descrizione???
• Eastern seal printed on front.
• 5mm thick. ???
• 4 crank holes.
???
• Teeth 1/8” ???
• Bore 15/16” ???
• 19mm adaptor included. ???
Potreste poi indicarmi i pregi e difetti di una particolare corona con più o meno denti?
Nel frattempo vi ringrazio e attendo risposte, GRAZIEEE!!! :D :D


La corona la salto perchè non puoi cambiarla con una con meno denti senza cambiare il mozzo posteriore, e visto che ha una corona da 40 o più denti probabilmente non ne vale la pena.
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Ok ragazzi per ora provvederò a cambiare solamente il manubrio. Colgo l'occasione per porvi un'altra domanda. In questi giorni ho praticamente aperto in due un copertone ormai lacerato dal tempo. Urge quindi cambiarlo: cosa mi consigliate? Perchè dovrei scegliere un 20x1.85 a differenza di un 20x2.1? Liscio? Tacchettato? Aspetto consigli!!!
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
se è la "bruttecchia" sotto il tuo avatar, io eviterei di spenderci anche mezzo centesimo...

Heii Calma! Della mia "bruttecchia" come la chiami te ho rotto i cerchioni pochi giorni fa in una mulattiera! :cry::cry::cry:
Comunque sia parliamo di una "NSR" con telaio in crmo e per quello che l'ho pagata, essendo agli inizi va più che bene! Comunque sia faccio prevalentemente un uso street! ;) ;) ;)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
0000000001475_medium.jpg



? :nunsacci: questa?

non volevo offenderti eh ;)
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Ho appena fatto l'ordine, i copertoni ho optato per maxxis miracle 20x2.1, manubrio stolen 8.65. Sapreste indicarmi per una curiosità personale quali copertoni sono più adatti allo street al park al dirt ecc. ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo