• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manubrio con troppo rise

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.094
189
0
Visita sito
Salve da circa un mese ho preso la mia prima mtb una carraro 018 race comp fino ad ora mi sono trovato bene l'unico neo è il manubrio che ha un rise esagerato che porta il manubrio troppo in alto, togliendo uno spessore la situazione è migliorata ma ancora non credo sia apposto. Cosa posso fare per abbassare ulteriormente il manubrio? invertire lo stem oppure cambiare manubrio??
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

....prova invertendo lo stem se è montato in positivo , e se non bastasse , ed hai già messo sopra lo stem tutti i distanziali che stavano sotto , allora c'è solo dà cambiare il manubrio !
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.094
189
0
Visita sito
Ok proverò ad invertire lo stem, ma credo che facendo questa operazione vado solo in pari con la sella. Ma con i manubri con rise elevato come il mio devo tener conto solo della classica misura tra sterzo e sella o devo misurare anche altro?
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
è tutto molto soggettivo... in genere con un manubrio più in basso hai piu vantaggi in salita in quanto la ruota anteriore non si alza d'altro canto in discesa sei un po sovraesposto ai ribaltamenti.....
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo