• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manubrio con pipa integrata su Aliexpress

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, ho visto questo manubrio con la pipa integrata e mi é subito parso essere molto simile al Syncros montato sulla Scott Spark di Schurter.

Le differenze ci sono comunque, una su tutte le misure, i cinesi fanno come misura minima 80mm mentre la Syncros come misura massima da 60mm...

Ad ogni modo scrivo per sapere se c'é qualcuno che lo ha acquistato e può dire la sua... Sto seriamente pensando di acquistarla visto che il 23 novembre ci sarà il "Black Friday" su AliExpress e potrebbe costare meno e quindi, dare la mia esperienza d'uso.

Questo il link:

https://www.aliexpress.com/item/-/32858526315.html



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Riapro il thread per aggiornare la situazione del manubrio con pipa integrata. Posso dire che è stata una bella esperienza perchè la mtb, con questo manubrio l'ho trovata più rigida e reattiva, un pò come guidare una Cannondale con la Lefty. Sono tornato al mio vecchio sistema ovvero pipa da 70mm da -25° e manubrio in carbonio Specialized Sworks flat da 720mm.

Il motivo è presto detto, l'angolo di inclinazione sia della pipa integrata (-17°) che della barra non erano ottimali con i polsi che rimanevano flessi e non in linea con avambraccio e mano portando ad un affaticamento delle mani che, alla lunga, si ripercuoteva tanto fisicamente (su tutto il corpo) quanto prestativamente (senso di stanchezza maggiore).

A questo punto, sarebbe interessante che ne facessero una versione da -25° (cosa che hanno escluso per non avere problemi legali con Synchros) oppure che provassi il manubrio integrato Synchros che ha l'inclinazione di -25°... gli unici 2 problemi a questa prova sarebbero: l'alto costo di acquisto e l'impossibilità di sapere con precisione la misura ideale poichè, per esperienza diretta, le pieghe e i manubri integrati, proprio per lavorazione del carbonio differiscono dalle versioni in due pezzi e quindi anche biomeccanicamente sarebbero leggermente diversi.
 

Classifica mensile dislivello positivo