Manubrio carbonio

Gabry02

Biker popularis
2/5/19
76
3
0
22
La Spezia
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, oggi durante un uscita in mtb mi sono ritrovato per terra causa forte velocità su ghiaino, appena mi sono rialzato ho controllato subito che forcella telaio e manubrio non si fossero crepati e non appena guardo il manubrio vedo che il carbonio si è sfilacciato con anche forse una mini crepa lunga pochi millimetri.Ora non so cosa fare ho pensato di accorciare il manubrio il minimo che basta per togliere la crepetta ma non so perche ho anche pensato che forse anche tenendolo così non dovrebbe fare niente.... 20190724_211638.jpeg 20190724_211854.jpeg

Sent from my SM-G970F using MTB-Forum mobile app

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.595
2.932
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
A mio avviso non fa nulla , però di tanto in tanto controlla che magari la crepa non avanzi. Non sembra grave dalla foto . Io non butterei un manubrio per così poco . Discorso diverso se invece dovessi sentire scricchiolii oppure crepe sui punti di giunzione con lo stem.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.341
14.149
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ne sei sicuro che la botta non abbia avuto ripercussioni anche piu' su? Non puoi esserlo, poi ognuno dei suoi denti fa quello che vuole.
Sicurezza vorrebbe un cambio, va bene anche un manubrio in alluminio se il problema sono i soldi.

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
852
273
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
anche secondo me meglio cambiarlo .... hai avuto la fortuna di vedere cosa ha fatto l'impatto ..... altri problemi potrebbero non essere visibili ... meglio cambiare che rischiare secondo me

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo