• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manubrio 5° Backsweep

mapomac

Biker superis
13/10/14
374
28
0
Visita sito
Monto un manubrio 730mm, flat, carbonio, con un backsweep non misurato ma ad occhio abbastanza pronunciato 9°
Da un confronto con il mio biomeccanico, mi conferma larghezza, flat, ma visto l'angolo del polso, mi consiglierebbe un manubrio il più possibile dritto, quindi con backsweep prossimo a 0°.
Immagino che proprio 0° non esistano e sarebbe anche controproducente, ma non riesco a trovare nulla nemmeno sui 5°.

Qualcuno saprebbe trovarne uno ? Flat, 730-740mm, backsweep il più basso possibile.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non mi risulta renthal faccia flat, minimo rise 15. Un manubrio flat con zero backsweep non esiste perché ti distruggerebbe le articolazioni. 4 o 5 gradi vanno bene con manubri rise e quindi nei flat non sono diffusi. Sul biomeccanico sei sicuro?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Abbastanza sicuro.
Ho curiosato sul renthal e ilnflat lo fa ma con 9 gradi come tutti o quasi i flat.


Quindi parrebbe proprio che le indicazioni del tuo biimeccanico, zero rise e zero backsweep siano una chimera. E credo per i tuoi polsi sia una fortuna.
 
Reactions: rolly and bostik

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Zero gradi non credo ci siano ma diversi marchi fanno manubri flat con varie inclinazioni per utilizzo XC e fino a 6° ce ne sono parecchi
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io ho il GRIGIOCARBONIO da 9° e oltre ad essere molto leggero assorbe anche bene le vibrazioni e gli impatti, costa ma la qualità si vede già a vista quando l'ho hai in mano sono manubri per un utilizzo abbastanza specifico e non so se si trova qualcosa di economico ma sul manubrio io non farei speculazioni meglio andare sul sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo