manubri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
dunque se non erro upsweep è l'angolo che fa il manubrio (le parti da dove lo afferri) verso l'alto il backsweep invece è l'angolo che fa il manubrio verso di te(quando sei in sella) spero di non aver detto cavolate......qualcuno di più esperto arriverà
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
upsweep= inclinazione in alto
backsweep= inclinazione indietro
9-12-13-quellochetipare-butted= quantità di spessori diversi nel tubo del manubrio, + spesso dove serve rinforzo e + sottile in punti meno stressati
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
eccoti un esempio

queste sono "piatte"
mid_362018.gif


queste hanno 4° di upsweep (la parte da impugnare é inclinata in su)
mid_362321.gif


per il backsweep il discorso é lo stesso,però all'indietro invece che in alto
altri parametri di misura sono width (larghezza) e rise (altezza)
 

Black Rose

Biker popularis
8/3/07
47
0
0
Modena
Visita sito
eccoti un esempio

queste sono "piatte"
mid_362018.gif


queste hanno 4° di upsweep (la parte da impugnare é inclinata in su)
mid_362321.gif


per il backsweep il discorso é lo stesso,però all'indietro invece che in alto
altri parametri di misura sono width (larghezza) e rise (altezza)


a sto punto io chiedo.. e quindi??? ora sai, sappiamo, il significato, ma... qual'è meglio??? vanno a seconda della specialità che si pratica (street dirt, flat) ???
o sono così alla.. "questa mi piace di più"...
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
per street e dirt sono alla come mi piace per il flatland si usano manubri moooooolto diversi (con eccezioni!!)
010615_flatland_i.jpg


io ad esempio ho provato quelli piegati ma non mi piaciono!!!! PICCOLI E DRITTI!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
beh dipende dai gusti. ognuno si trova bene diversamente..l'unica é provare.. io col mio pantera mi trovo abbastanza bene anche se é inclinato in su e all'indietro,però mi sa che proverò un manubrio più alto e largo come il kink badger perché sono curioso..la scelta é molto soggettiva!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo