manubri piu larghi.....attacchi piu corti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Salve...ultimamente uso un manubrio da 65...quindi almeno 5 cm piu largo di quello che usavo precedentemente, mi ci trovo benissimo...ma ho spesso la sensazione di sentirmi troppo sdraiato in avanti perche naturalmente allargando le braccia si tende a stare piu sdraiati, ora pensavo di accorciare un centimetro l'attacco...che ne dite e' sbagliato come principio...oppure mi converrebbe limitare la larghezza della piega...con la quale pero mio trovo abbastanza bene....:nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ok...comunque il precedente manubrio era molto simile come curvatura verso il posteriore.....quindi di logica allargando le braccia di+ rispetto a prima il corpo deve per forza trovarsi piu inclinato verso l'anteriore...non so' se sarebbe giusto usare un attacco piu corto
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Salve...ultimamente uso un manubrio da 65...quindi almeno 5 cm piu largo di quello che usavo precedentemente, mi ci trovo benissimo...ma ho spesso la sensazione di sentirmi troppo sdraiato in avanti perche naturalmente allargando le braccia si tende a stare piu sdraiati, ora pensavo di accorciare un centimetro l'attacco...che ne dite e' sbagliato come principio...oppure mi converrebbe limitare la larghezza della piega...con la quale pero mio trovo abbastanza bene....:nunsacci:

Se come curva è molto simile all'altra, io valuterei un attacco più corto...che insieme al manubrio più largo offre una miglior maneggevolezza.
Però prima di spendere i soldi, magari vedi se conosci qualcuno che ne abbia una e te la può prestare per vedere come ti trovi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo