• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manubri...ma chi li capisce!

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ho appena comprato un manubrio azonic e ho scoperto che l' attacco manubrio è più grande rispetto alla misura della barra: ora vorrei sapere da qualcuno che se ne intende di che misura devo prendere l'attacco(il manubrio ha l'attacco più grande di una barra normale che non cambia diensione ma più piccolo di 31.8 mm)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
I manubri (e di conseguenza gli attacchi manubrio) da mtb esistono normali (25,4mm ovvero 1 pollice) e oversize (31,8mm).
..non vorrei dire una kakkiata ma tempo fà, non vorrei che fosse proprio dell' Azonic, mi sembra che esisteva pure una misura intermedia di manubrio oversize che richiedeva il suo apposito attacco...erano i primi tempi che apparivano le barre manubrio oversize ed ancora non si erano standardizzate sul 31,8...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se hai la pipa da 25,4 non ci entra di sicuro...
se è da 26,8 ti serve l'attacco dedicato azonic che ti ho postato sopra...
se invece è da 31,8 è lo standard oversize quindi di stem ne trovi di tutti i tipi...

ma scusa, non hai modo di farti prestare un calibro, anche economico da supermercato (io l'ho comprato e pagato 3/4 euri...), misuri e ti togli ogni dubbio, lo standard nella mtb è 25,4 per la misura normale e 31,8 per quella oversize...
se è di una misura diversa o trovi degli adattatori (due semigusci calibrati) oppure devi prendere il suo stem dedicato...

io avevotrovato uno stand a Saalbach durante lo Slope Style Adidas che ne vendeva per tutti i gusti, i colori e le misure e io presi quelli per far entrare un manubrio da cross (22,2 mm) su una pipa da mtb standard (25,4) ma ne avevano di tutti gli spessori desiderati, fatti a cnc, mi pare che fosse uno stand di un negozio che veniva dalla Polonia... avevano anche i telai Duncon...

oink o-o
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
il calibro , che pir..!! non ci avevo pensato!
è da 25.4, comprerò un attacco da bomb che ho vicino l'importatore ufficiale
altrimenti se esistono un distanziale che mi permetta di montarlo su un 31,8

grazzzzzzie!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo