Manuale officina e/o esploso Spark RC 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Qualcuno sa dove reperire il manuale d'officina o almeno l'esploso della Scott Spark 900 RC 2019 RC?
Ho un problema coi cuscinetti della serie sterzo. A parte che sono ridotti malissimo, vorrei avere le misure prercise per ordinarli e soprattutto essere certo di non aver perso qualche boccola o distanziale.
Dopo aver smontato e rimontato il manubrio è diventato ancor più "legnoso" di quanto non fosse già prima.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Le misure delle serie sterzo sono abbastanza standard. La spark ha cuscinetto superiore 42 45x45 e sotto 52 45x45.
Probabilmente hai serrato troppo il tappo sella serie sterzo quando hai rimontato o i cuscinetti sono davvero romani andati.
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo28

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Le misure delle serie sterzo sono abbastanza standard. La spark ha cuscinetto superiore 42 45x45 e sotto 52 45x45.
Probabilmente hai serrato troppo il tappo sella serie sterzo quando hai rimontato o i cuscinetti sono davvero romani andati.
Ho serrato a 3 Nm, credo sia corretta.
Avevo preso dei 40x52 e 30.5x42 e credevo fossero standard per poi accorgermi che gli originali sono alti 8 mm e quelli che mi sono arrivati sono 6.5 e 7.5 mm.
Mi confermi che sotto va solo il cuscinetto e sopra va cuscinetto e "boccola tagliata"?
Grazie!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho serrato a 3 Nm, credo sia corretta.
Avevo preso dei 40x52 e 30.5x42 e credevo fossero standard per poi accorgermi che gli originali sono alti 8 mm e quelli che mi sono arrivati sono 6.5 e 7.5 mm.
Mi confermi che sotto va solo il cuscinetto e sopra va cuscinetto e "boccola tagliata"?
Grazie!
3 Nm per il tappo anche troppi, devi chiudere fino a quando non vi sia gioco poi fermarsi altrimenti si sovraccaricano i cuscinetti. Sotto va il cuscinetto da 1,5 pollici, sopra l'altro più piccolo con boccola conica in alluminio spaccata
La Scott ha proprio un cuscinetto dedicato per la serie sterzo ricordo anche io di avere l'8mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciairo28

Classifica mensile dislivello positivo